Uscite

Published on Ottobre 3rd, 2013 | by sally

0

Da oggi al cinema: Gravity, Il cacciatore di donne, Anni felici, La storia segreta di Lady D

Da questo fine settimana al cinema troviamo alcune delle uscite più attese del mese di ottobre, che parte con “Gravity“, l’atteso film diretto da Alfonso Cuaròn con George Clooney e Sandra Bullock, presentato in apertura alla Mostra del Cinema di Venezia.

Sandra Bullock sarà in sala con ben due film questo weekend, perché la troverete al cinema anche con la commedia “Corpi da reato” al fianco dell’irriverente Melissa McCarthy, ormai lanciatissima anche sul grande schermo. Per quanto riguarda il cinema italiano, assistiamo al ritorno di Daniele Luchetti con “Anni felici“, che vede protagonisti Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti. Immancabile Nicolas Cage, uno degli attori più prolifici di Hollywood, questo fine settimana impegnato con “Il cacciatore di donne” e chissà quali reazioni susciterà “Diana – La storia segreta di Lady D.” già abbondantemente stroncato dalla critica.

gravity miniGravity

LEGGI LA RECENSIONE

Diretto da: Alfonso Cuaròn Con: Sandra Bullock, George Clooney, Ed Harris, Orto Ignatiussen, Phaldut Sharma Genere: Fantascienza

La brillante dottoressa Ryan Stone è alla sua prima missione a bordo dello shuttle; Matt Kovalsky è invece un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe e lo shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente soli, collegati solo fra loro e fluttuanti nell’oscurità. Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni contatto con la Terra…e ogni speranza di salvezza. Quando la paura si trasforma in panico, ogni sorsata d’aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l’unico modo per tornare a casa è addentrarsi in quel terribile spazio infinito.

corpi da reato miniCorpi da reato

Diretto da: Paul Feig Con: Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Demiàn Bichir, Marlon Wayans, Michael Rapaport Genere: Commedia

Nella commedia diretta da Paul Feig, regista del film Le amiche della sposa, Sandra Bullock interpreta un rigido agente dell’FBI, mentre Melissa McCarthy è una poliziotta di Boston poco convenzionale. Le due si troveranno costrette a lavorare insieme.

il cacciatore di donne miniIl cacciatore di donne

Diretto da: Scott Walker Con: Nicolas Cage, Vanessa Hudgens, John Cusack, Dean Norris, Kevin Dunn Genere: Thriller

Alaska, 13 giugno 1983. Una giovane prostituta di nome Cindy Paulson si precipita urlando dentro a un motel di Anchorage e, a stento, riesce a spiegare al direttore che qualcuno ha cercato di ucciderla. Nel frattempo il sergente Jack Halcombe sta indagando sulla scena del crimine, lungo il Knik River, dove è stata uccisa una donna non ancora identificata. Robert C. Hansen, religioso ed amabile padre di famiglia, risulta essere il principale sospettato del tentato omicidio, ma sembra avere un alibi di ferro.

diana miniDiana – La storia segreta di Lady D.

Diretto da: Oliver Hirschbiegel Con: Naomi Watts, Douglas Hodge, Geraldine James, Charles Edwards, Cas Anvar Genere: Drammatico

La storia è quella della relazione di due anni della principessa Diana con Khan, durante le procedure per il divorzio dal principe Carlo, terminata nel giugno 1997. Lady D., morta pochi mesi dopo, voleva convertirsi all’Islam per poterlo sposare. Il film verrà girato a Parigi, dove Diana morì nell’incidente d’auto, ma anche in Pakistan, Angola e sud della Francia.

anni felici miniAnni Felici

Diretto da: Daniele Luchetti Con: Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Martina Gedeck, Samuel Garofalo, Niccolò Calvagna Genere: Commedia

1974, Roma. Guido è un artista che vorrebbe essere d’avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente. Serena, sua moglie, non ama l’arte, ma ama molto l’artista e infatti lo “invade”. I loro figli, Dario e Paolo, 10 e 5 anni, sono i testimoni involontari della loro irresistibile attrazione erotica, dei loro disastri, dei tradimenti, delle loro eterne trattative amorose. Tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni, il film racconta gli anni felici – ma che sembravano infelici – di una famiglia che, provando ad essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga. Riusciranno a salvarsi?

las acacias miniLas Acacias

Diretto da: Pablo Giorgelli Con: Germán de Silva, Nayra Calle Mamani, Hebe Duarte Genere: Drammatico

Rubén è un camionista solitario che sta coprendo da anni l’autostrada da Asunción del Paraguay a Buenos Aires, portando il legno. Tuttavia, il viaggio di oggi sarà diverso. Questa mattina, in un’area di servizio vicino a Asunción, Giacinta si presenta un’ora più tardi per iniziare un viaggio che sta per portarla a Buenos Aires. In più Rubén scopre in quel momento che la piccola Anahí, che ha 8 mesi, si recherà con loro. Non è il migliore inizio. Come i chilometri passano, il rapporto tra Rubén e Giacinta crescerà.

my little pony miniMy Little Pony: Equestria Girls

Diretto da: Jayson Thiessen Con: Tara Strong, Ashleigh Ball, Andrea Libman, Tabitha St. Germain, Cathy Weseluck Genere: Animazione

La protagonista è Twilight Sparkle, neo principessa alle prese con una nuova ed entusiasmante missione: recuperare la sua preziosa corona rubata da Sunset Shimmer, nuovissimo personaggio e sua antagonista. Twilight Sparkle si troverà catapultata attraverso uno specchio magico in un regno parallelo a quello di Equestria e non sarà più un Pony ma un ragazzina alle prese con tutti i problemi tipici delle teenager. A seguirla le sue inseparabile amiche Pony, che l’aiuteranno nella sua missione e insieme a lei dovranno imparare come affrontare il mondo su due gambe e non più a quattro zampe. La riconquista della corona si intreccerà con la nomina della reginetta del ballo di fine anno della scuola, sfondo di tutte le avventure delle Equestria Girls. Twilight Sparkle e Sunset Shimmer si troveranno a competere per la conquista del titolo di più popolare del liceo, ma grazie al magico potere dell’amicizia le Equestria Girls riusciranno a portare al trionfo la loro beniamina e a riconquistare così la corona rubata.

 

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑