News

Published on 3 Dicembre, 2012 | by Marco Valerio

0

Operazione Zero Dark Thirty: sei nuove immagini

Si avvicina la stagione degli Oscar e molti film che potrebbero esserne protagonisti sono ormai prossimi all’uscita.

Tra questi figura, senza ombra di dubbio, “Operazione Zero Dark Thirty”, il nuovo film di Kathryn Bigelow che racconta dell’operazione militare, durata quasi dieci anni, che portò alla cattura e all’uccisione di Osama Bin Laden nel maggio del 2011.

“Operazione Zero Dark Thirty” punta in maniera decisa ai prossimi Oscar, forte anche del nome che Kathryn Bigelow è riuscita a costruirsi dopo il trionfo di “The Hurt Locker”, vincitore di sei statuette nel 2010 (incluse quelle per il miglior film e la miglior regia). Le prime reazioni positive registrate dalla stampe agli screening preliminari sembrano confermare tale sentore.

Oggi sono state rilasciate ben sei nuove immagini di “Operazione Zero Dark Thirty”, alternando frame presi dal film e scatti dal dietro le quinte.

A seguire le sei nuove immagini di “Operazione Zero Dark Thirty”:

 

Il cast di “Operazione Zero Dark Thirty” è formato da Jessica ChastainKyle ChandlerChris PrattMark Strong,Scott AdkinsJoel Edgerton e James Gandolfini.

“Operazione Zero Dark Thirty” è scritto da Mark Boal, fedele collaboratore di Kathryn Bigelow (ha scritto anche la sceneggiatura di “The Hurt Locker”, vincendo un Oscar) e suo compagno di vita.

Mark Boal ha sfruttato la sua esperienza come giornalista d’inchiesta per raccogliere tutti i pezzi di un intricato puzzle e dar vita ad un soggetto cinematografico in grado di raccontare tutto il lavoro dietro le quinte dell’esercito e della CIA per arrivare alla cattura di Osama Bin Laden, fino alla sua morte avvenuta il 2 maggio 2011 durante una operazione del Team Six dei Navy SEAL in Pakistan.

Il titolo “Zero Dark Thirty” è un termine militare che indica i 30 minuti dopo la mezzanotte. Inoltre, come ha spiegato Kathryn Bigelow, si riferisce all’oscurità e alla segretezza che hanno coperto questa missione.

“Operazione Zero Dark Thirty” uscirà negli Stati Uniti il 19 dicembre e in Italia l’11 gennaio.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑