Curiosità

Published on febbraio 27th, 2012 | by sally

0

Oscar 2012: le foto più belle di questa edizione

Abbiamo visto la lista completa dei vincitori, adesso tocca alle immagini memorabili di questa edizione: il 2012 ha voluto premiare i film che colpiscono il pubblico direttamente al centro del cuore, a partire da “The Artist”, che ha sprigionato tutta la potenza “vintage” del film muto, padre del cinema odierno. A ritirare il premio come miglior attore è stato Jean Dujardin, in una foto molto emozionante al fianco di una radiosa Meryl Streep, che ha ricevuto la sua terza statuetta per la sua magistrale interpretazione in “The Iron Lady“.

Si pensava che Sacha Baron Cohen fosse stato bandito dall’evento, in realtà è stata Halle Berry a disertare, pare per problemi di salute. L’attore di “Borat” c’era e si è fatto sentire. Arrivato vestito “alla Saddam” per promuovere il suo “Il dittatore”, è arrivato sul red carpet con un’urna contenente le finte ceneri di Kim Jong II, dittatore nordcoreano che, a suo dire, avrebbe voluto tanto partecipare alla cerimonia, riversando però il contenuto sul giornalista Ryan Seacrest, per poi essere allontanato rapidamente dalla security.

La reazione di Octavia Spencer

Come sempre, gli Oscar sono anche l’ennesima occasione per analizzare il look delle celebrities che sfilano sul red carpet e all’evento ce n’erano in abbondanza. Tanto ha fatto parlare lo spacco di Angelina Jolie, che rispetto all’ultimo sfoggiato da Belen Rodriguez al Festival di Sanremo, è da considerarsi assolutamente casto ma estremamente sensuale. Ha partecipato alla cerimonia anche Justin Bieber, le gag non sono mancate, si sono prestati al gioco Robert Downey Jr. e Martin Scorsese. Gli Oscar 2012 sono stata un’occasione fortunata anche per l’Italia, ha fatto scintille la coppia formata da Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, che hanno dedicato il premio alla miglior scenografia (per “Hugo Cabret”) all’Italia. Troppo spesso si parla del nostro Paese per motivi negativi, ogni tanto qualche riscatto possiamo anche concedercelo. Vi lasciamo ad una gallery di quelle che sono le immagini più significative di questa edizione degli Oscar, quale vi piace di più?

Photo Credits | Getty Images

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑