Curiosità Owen Wilson

Published on Dicembre 31st, 2010 | by sally

0

Owen Wilson è morto: arriva la bufala sul web

Ennesima notizia bufala sul web: Owen Wilson è morto. La notizia è partita dal sito Global Associated News, che avrebbe già dovuto far insospettire perché praticamente sconosciuto.

Owen Wilson

Owen Wilson

Questa la notizia riportata:

Owen Wilson è morto in un incidente con lo snowboard sulle nevi svizzere, nella località di Zermatt, mentre era in vacanza con la famiglia e gli amici.

In molti conosceranno l’opzione “Fake a wish” che genera in automatico notizie sul decesso di personaggi famosi. Basta, infatti, inserire il nome e il cognome del personaggio. La cosa ancor più triste è che la notizia è stata ripresa anche da Il sole 24 ore, che ha riportato l’accaduto ripercorrendo anche la filmografia di Owen Wilson in ricordo dell’attore. Le scuse, però, sono arrivate prontamente:

In gergo giornalistico esiste un motto che dice: meglio un buco che una toppa. Ma questa purtroppo è una toppa. Ci scusiamo con i lettori e ovviamente con l’interessato (dicono peraltro porti bene) per aver dato ieri sera per qualche minuto la notizia falsa della scomparsa di Owen Wilson, spassoso attore.

Che dire… oltre alla bufala, anche il giornalismo italiano non da il meglio di sé, tanto per cambiare. E pensare che c’erano già state altre celebri vittime, tra cui Adam Sandler e Charlie Sheen, un minimo di sospetto sarebbe stato più che lecito.

Tags: , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑