News pacific rim

Published on Settembre 13th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

“Pacific Rim” in 3D contro il volere di Guillermo del Toro

Ancora grandi registi mancano all’appello, al richiamo che la tecnologia stereoscopica del 3D sta lentamente usando sui più grandi filmmaker contemporanei. Tra questi c’è, o bisognerebbe dire c’era, Guillermo del Toro, che mai prima d’ora aveva realizzato un film in tre dimensioni, una vera e propria rarità visto che anche colleghi di caratura superiore come Steven Spielberg e Martin Scorsese hanno ceduto alle lusinghe del 3D.

Nelle ultime ore arrive invece la notizia che Guillermo del Toro, pur non volendo, è stato praticamente costretto dalla Warner Bros a convertire il suo ultimo capolavoro sci-fi dal titolo “Pacific Rim” in 3D.

pacific rim

Idris Elba in “Pacific Rim”

Quest’estate al Comic-Con di San Diego il regista ha espresso i sui dubbi riguardo una conversione 3D di “Pacific Rim“, che sembra non si sposi bene con gli scenari e i personaggi mastodontici che del Toro ha realizzato per il film. Alla fine invece sembra che in qualche modo la Warner Bros abbia convinto il filmmaker a riconvertire il suo film in 3D in post-produzione. A guidare gli studios verso questa scelta ovviamente interessi di profitto, come quelli provenienti dal settore asiatico, dove le pellicole statunitensi possono uscire solo in 3D o in formato IMAX. Benché sia stata annunciata questa riconversione però, l’uscita di “Pacific Rim” rimane comunque fissata per il 12 luglio del 2013.

La sinossi di “Pacific Rim“:

Dall’acclamato regista Guillermo del Toro arriva l’epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell’umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull’orlo della sconfitta, le forze di difesa dell’umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un’apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l’ultima speranza dell’umanità contro l’imminente apocalisse.

Nel cast di “Pacific Rim” troviamo Charlie Hunnam, Idris Elba, Ron Perlman, Charlie Day, Rinko Kikuchi, Rob Kazinsky e Max Martini.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑