News

Published on Settembre 17th, 2012 | by Giuliana Cernuschi

0

Paranormal Activity torna: ecco il poster del quarto film

“All the activity has led to this…” ovvero “Tutta l’attività ha portato a questo…” è la frase retorica scritta sul primo poster di “Paranormal Activity 4”. Si tratta del quarto film della saga falso-documentario horror “Paranormal Activity”, iniziata nel 2007. L’elaborato può essere visto anche tramite cellulare: è, infatti, presente anche il logo NFC (Near Field Communication) nella parte finale del post. Si tratta di una tecnologia che fornisce la connessione wireless in modo bidirezionale e a corto raggio: appena due apparecchi NFC (l’Initiator e il Target) vengono accostati fino ad arrivare a una distanza di qualche centimetro, tra i due nasce una rete peer-to-peer ed entrambi possono scambiarsi informazioni.

Oltre al claim e al numero “4” al centro del poster, non ci sono immagini dei personaggi. Già precedentemente era stata pubblicata un’immagine del film raffigurante una ragazza, la protagonista Kathryn Newton (Alice), di fronte al computer mentre videochiama su Skype. Sulla soglia della porta della sua camera vediamo, però, un bambino dall’aria piuttosto inquietante. Chi sarà? Avvolto nella penombra, rispecchia la trama misteriosa del film, di cui, peraltro, non sappiamo molto. E’ probabile che il ragazzino sia il figlio dei vicini di casa di Alice, appena trasferitisi nel quartiere. Ma subito dopo la loro conoscenza, ecco che accadono dei fenomeni “paranormali”, che la teenager collega al proprio vicino che sembra divertirsi a fare scherzi. Il primo trailer, intitolato “What Really Happened”, lascia intendere che questo nuovo franchise sarà simile ai precedenti, con la determinante modifica di un nuovo espediente narrativo: la videocamera per la chat. Ce la farà il quarto episodio della saga ad essere originale e a terrorizzarci come i precedenti?

Paranormal Activity 4

Il poster di “Paranormal Activity 4”

A parte le informazioni sopracitate, la trama rimane un mistero, anche se l’uscita del film è ormai alle porte:  è prevista per questo 19 ottobre negli USA e il 23 novembre in Italia. Per quanto riguarda il cast, invece, sappiamo che rivedremo Katie Featherson (presente anche nei tre film precedenti), che sarà affiancata da Matt Shively e Brady Allen. Scritto da Zack Estrin, già produttore esecutivo e sceneggiatore della serie televisiva “The River”, il film verrà diretto da Henry Joost e Ariel Schulman, che avevano già mostrato la loro abilità in “Paranormal Activity 3”.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑