News rachel mcadams and noomi rapace brian depalmas passion

Published on Luglio 4th, 2012 | by Marco Valerio

0

Passion: una nuova immagine del film di Brian De Palma

A ridosso della fine del Festival di Cannes, il direttore della Mostra di Venezia Alberto Barbera ha dichiarato che il prossimo film di Brian De Palma, vale a dire “Passion”, potrebbe far parte della lineup veneziana.

In attesa di sapere se “Passion” sarà presente o meno al prossimo Festival di Venezia (che si terrà dal 29 agosto all’8 settembre), è stata pubblicata una nuova immagine ufficiale del thriller ad alta carica erotica che vedrà protagoniste Noomi Rapace e Rachel McAdams.

In questa nuova immagine di “Passion” vediamo Rachel McAdams che si prepara ad assalire e, probabilmente, strangolare Noomi Rapace.

Qui di seguito la nuova immagine di “Passion”:

Noomi Rapace e Rachel McAdams in Passion

“Passion” è, di fatto, un remake di “Love Crime”, film francese del 2010 di Alain Corneau, in cui la coppia al femminile era composta da Ludivine Sagnier e Kristin Scott-Thomas.

Questo il punto di partenza che è servito a Brian De Palma per costruire la storia di “Passion”, sebbene lo stesso regista stia pensando ad alcune modifiche sostanziali, adattando ulteriormente la vicenda alla propria poetica e proseguendo quella strada dello sperimentalismo formale che ha caratterizzato le sue ultime opere, con l’eccezione di “Black Dahlia”.

Di seguito la sinossi ufficiale di “Passion”:

Un thriller erotico nella tradizione di Dressed To Kill e Basic Instinct, Passion di Brian De Palma racconta la storia di una mortale lotta di potere fra due donne nel pericoloso e spietato mondo di affari internazionali. Christine ha un’eleganza naturale e una certa facilità nell’intessere relazioni di denaro e potere. Isabelle è invece innocente, dolce e facilmente manipolabile, ma è anche una ragazza piena di idee innovative: Christine si diverte a esercitare controllo su di lei e ad appropriarsi delle sue intuizioni anche perché le due donne lavorano insieme, dopo tutto… Tra Christine e Isabelle si instaura un gioco di seduzione e manipolazione, controllo e umiliazione. Un rapporto morboso che giorno dopo giorno si spinge sempre più in là fino a quando Isabelle finisce a letto con uno degli amanti di Christine: a quel punto scoppia la guerra. Ci sarà un delitto e quella notte Isabelle è al balletto, mentre Christine riceve un invito misterioso per una serata erotica. Ma chi è che l’ha invitata? Senza saperlo, decide comunque di andare all’appuntamento…

Come detto, “Passion” potrebbe essere presentato al Festival di Venezia, dove Brian De Palma ha presentato il suo ultimo film, “Redacted”, vincendo il Leone d’Argento per la miglior regia.

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of Marco Valerio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑