"Passione sinistra" dal 18 aprile al cinema | CineZapping





News passione sinistra orizzontale

Published on Aprile 11th, 2013 | by sally

0

“Passione sinistra” dal 18 aprile al cinema

66065 16010 990683 8633 6995 1

Dopo il successo del romanzo di Chiara Gamberale, "Una Passione Sinistra" si prepara ad arrivare anche nelle sale con la sua trasposizione cinematografica, la release di Passione Sinistra, per la 01 distribution è fissata per il 18 aprile.

Il film è diretto da Marco Ponti, già regista di "Santa Maradona", sua opera d'esordio e già un piccolo cult, e di altri film come "Se fossi in te" e "L'uomo perfetto", in più è stato anche il regista de "La strana coppia", la sitcom con Luca e Paolo.

In "Passione sinistra" troviamo due tra gli interpreti più apprezzati dal pubblico italiano, la bella Valentina Lodovini e Alessandro Preziosi, affiancati da Geppi Cucciari, Eva Riccobono e Vinicio Marchioni.
La storia racconta di Nina, una donna appassionata di politica, schierata a sinistra e fortemente idealista. Vive con Bernardo, un intellettuale e scrittore che sogna la celebrità. Giulio invece è tutto l'opposto, proviene da una famiglia di industriali, arrogante e presuntuoso è fidanzato con Simonetta, che rispecchia lo stereotipo della biondina senza cervello.
Nina e Giulio hanno due caratteri opposti e si odiano fin dal loro primo incontro, vivono in mondi completamente diversi e non si sarebbero mai presi in considerazione se il destino non li avesse fatti incontrare, fino a portarli a dubitare delle relazioni amorose che stanno vivendo.
Tutto viene messo in discussione e i due, travolti dalla passione, dovranno forse ricredersi su tutti i loro ideali e il loro stile di vita. Gli interpreti principali di questa commedia sono Alessandro Preziosi, che ha raggiunto il successo con "Elisa di Rivombrosa" ma che ha alle spalle una lunga carriera teatrale e cinematografica (Mine Vaganti, Femmine contro maschi, il volto di un'altra) e Valentina Lodovini. Quest'ultima è conosciuta soprattutto per il suo ruolo in "Benvenuti al Sud" ma l'abbiamo vista anche nel sequel del film e in altre pellicole, come "Il passato è una terra straniera" e "La donna della mia vita". Nel cast anche Vinicio Marchioni, Geppi Cucciari ed Eva Riccobono "Passione sinistra" racconta una storia comune, si sa che gli opposti si attraggono ed è proprio il caso di Giulio e Nina, li vedremo alle prese con i loro dubbi e la passione travolgente dal prossimo 18 aprile in sala, oggi vi mostriamo il trailer del film, buona visione!



 


Sponsored Post

Tags: , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑