Philomena", uno dei film più apprezz..." />

Philomena: il trailer italiano dal film con Judi Dench | CineZapping





Video

Published on novembre 9th, 2013 | by sally

0

Philomena: il trailer italiano dal film con Judi Dench

Il 19 dicembre arriverà nelle sale italiane “Philomena“, uno dei film più apprezzati durante la scorsa Mostra del Cinema di Venezia, diretto da Stephen Frears e con protagonista Judi Dench.

Oggi vi mostriamo il trailer italiano della pellicola che si è aggiudicata, tra gli altri, il Premio Osella per la migliore sceneggiatura. La storia è incentrata su una donna irlandese costretta ad abbandonare il figlio per andare in convento ma che decide di cercarlo molti anni dopo. Qui sotto la sinossi ufficiale:

Il Premio Oscar Judi Dench è Philomena, una madre alla ricerca del figlio in un film ispirato a un’incredibile storia vera e premiato per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Venezia, dall’acclamato regista di The Queen e Le Relazioni Pericolose Stephen Frears. Irlanda, 1952. Rimasta incinta da adolescente, Philomena viene mandata nel convento di Roscrea, luogo in cui vengono rinchiuse le “ragazze perdute”. Ancora molto piccolo, il bambino le viene portato via dalle suore per essere dato in adozione nella lontana America. 50 anni dopo, Philomena non ha ancora smesso di cercare suo figlio. Quando incontra Martin Sixsmith, un giornalista intrigato dalla sua storia, inizierà un viaggio straordinario per l’America che rivelerà una storia incredibile ed emozionante.

Philomena

Philomena

Il regista inglese Stephen Frears è uno dei più affermati anche negli USA, dove si è fatto notare grazie a “Le relazioni pericolose“, uscito nel 1988, mentre è stato candidato all’Oscar come migliore regista nel 1991 per “Rischiose abitudini“. Lo conosciamo anche per “Alta fedeltà”, “Piccoli affari sporchi”, “The Queen – La regina” e più recentemente per “Muhammad Ali’s Greatest Fight”. Judi Dench non ha bisogno di grandi presentazioni, è una delle attrici più brave e versatili in circolazione. Premio Oscar per “Shakesperare in love”, ha esordito sul grande schermo nel 1964 con “Il terzo segreto”, ha recitato in “Un té con Mussolini” di Franco Zeffirelli, “Chocolat” di Lasse Hallström, “Orgoglio e pregiudizio”, “Marigold Hotel” e “Skyfall”.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑