Video

Published on aprile 13th, 2014 | by sally

0

Principessa Mononoke: il trailer del film di Hayao Miyazaki

Lo Studio Ghibli è pronto a tornare nelle sale cinematografiche con un film d’animazione che incanterà  tutti i fan di Hayao Miyazaki, regista di “Principessa Mononoke“, che sarà in sala dall’8 al 15 maggio.

Oggi vi mostriamo il trailer italiano del film, uscito per la prima volta in Giappone nel 1997. Forse non sarà una novità assoluta per chi segue Miyazaki ma potrebbe piacere ai nuovi fan, a chi ancora non conosce molto bene la sua filmografia.

In un remoto villaggio tra le montagne, Ashitaka, capo della tribù degli Emishi, è costretto a uccidere un mostro con sembianze di cinghiale per proteggere il suo villaggio. Uccidendolo, Ashitaka attira su di sé una maledizione il cui segno, una cicatrice sull’avambraccio destro, si espande inesorabilmente. Per evitare che il maleficio ricada su tutti gli abitanti, Ashitaka abbandona il villaggio alla volta delle foreste proibite dell’Ovest.

Principessa Mononoke - La locandina

Principessa Mononoke – La locandina

Durante il viaggio si imbatte in una comunità di uomini sotto scacco dei poteri divini. Tra tutte le creature che incontra c’è San, ragazza selvaggia allevata dai lupi, chiamata anche Principessa Mononoke, la principessa spettro…

Nel 1997 “Principessa Mononoke” ha avuto un grande successo in Giappone e tutt’ora è comunque uno dei film d’animazione più conosciuti, in totale ha incassato 159.400.000 dollari in tutto il mondo. In Italia in realtà è già stato proiettato nel 2000 ed è stato proposto anche all’interno del Festival Internazionale del film di Roma nel 2010 con il titolo “La principessa spettro” e con un nuovo riadattamento nel tentativo di rendere la versione italiana più fedele possibile a quella originale. A livello internazionale il film di Miyazaki, come quasi praticamente tutta la sua produzione e quella dello Studio Ghibli, ha ottenuto riscontri molto positivi da parte della critica, inoltre ha ricevuto numerosi riconoscimenti sia in Giappone che all’estero.

Oggi vi proponiamo il trailer italiano di “Principessa Mononoke“, l’occasione per ritrovarlo in sala, vi ricordiamo, è dall’8 al 15 maggio, distribuito dalla LuckyRed. Buona visione!

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑