News

Published on gennaio 8th, 2015 | by sally

0

Raoul Bova in “Sei mai stata sulla luna?”

Un cast che raccoglie gli attori più amati in Italia per una commedia sentimentale che racconta l’incontro tra due mondi diversi, è quello di “Sei mai stata sulla luna?” di Paolo Genovese. Il film, in uscita il prossimo 22 gennaio, vede protagonisti con Raoul Bova, Liz Solari, Sabrina Impacciatore, Neri Marcore’, Giulia Michelini, Sergio Rubini, Emilio Solfrizzi, Pietro Sermonti, Nino Frassica, Paolo Sassanelli.

Guia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto che le farà capire che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero. Ma quando la felicità sarà ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla. SEI MAI STATA SULLA LUNA? è una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l’incontro tra due mondi diversi. Da un lato il caos della città dove si muove con disinvoltura la nostra protagonista (Liz Solari), il suo fidanzato (Pietro Sermonti) e la sua assistente (Giulia Michelini). Dal altro un piccolo paese della Puglia stravolto dall’arrivo della bella giornalista, dove troveremo un carosello di personaggi esilaranti e originali: il barista avanguardista (Emilio Solfrizzi); e quello tradizionalista (Sergio Rubini), Pino (Neri Marcorè), il cugino autistico aspirante prete; Mara (Sabrina Impacciatore), la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa; Oderzo (Nino Frassica), il contadino emigrato al nord e il notaio latinista (Dino Abbrescia); l’agente immobiliare macellaio (Paolo Sassanelli), la mucca Celestina e tanti altri.

Per quanto riguarda la colonna sonora, invece, è Francesco De Gregori a firmare il brano principale di “Sei mai stata sulla luna?”, con un pezzo che porta lo stesso titolo. Si tratta di un brano inedito, che non è contenuto in “Vivavoce“, ultimo lavoro del cantautore che lo porterà presto in tour per tutta l’Italia a partire dal 20 marzo con la tappa di Roma.

Backstage

Trailer

Inedito di De Gregori

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑