News

Published on agosto 19th, 2011 | by sally

0

Ridley Scott torna con un nuovo “Blade Runner”

“Ho visto cose che voi umani…” Dopo aver segnato una volta per tutte la storia del cinema di fantascienza con il suo “Blade Runner“, il regista Ridley Scott prevede di tornare in sala con una nuova versione. Ancora non si sa se si tratta di sequel o prequel, ma quel che è sicuro è che le buone intenzioni di riprendere il filo di “Blade Runner” ci sono tutte e dopo i rumors che si sono susseguiti per molto tempo, sembra essere ormai cosa certa.

Blade Runner

La notizia arriva tramite comunicato stampa ufficiale, per la gioia di tutti i fan della fantascienza ed in particolare del film del 1982. Il regista ha firmato per girarne un nuovo episodio per la Alcon Entertainment, la stessa casa di produzione di “The Blind Side“, film vincitore di Oscar. Per il momento non esiste uno script del film e non si sa se Harrison Ford verrà scritturato nuovamente. Prodotto dalla Warner ormai quasi trent’anni fa, “Blade Runner” è stato uno dei fenomeni della storia del cinema, liberamente ispirato a “Il cacciatore di androidi” di Phillip K. Dick. Tra gli innumerevoli premi ricevuti, “Blade Runner” si è aggiudicato anche l’Oscar come migliore scenografia e per i migliori effetti speciali. Ecco uno stralcio del comunicato stampa:

Il film originale, definito il più grande film di fantascienza di tutti i tempi da diverse pubblicazioni di settore, è stato selezionato per essere conservato nel’United States National Film Registry dalla Libreria del Congresso in quanto “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo” nel 1993. Il film viene regolarmente utilizzato in corsi universitari e nel 2007 è stato nominato il secondo film più influente visivamente dalla Visual Effects Society.Steve Kosove e Johnson: “Siamo entusiasti che Ridley Scott lavori a questa storia e la porti verso una nuova, eccitante direzione. Siamo grandi fan del regista e dell’originale Blade Runner. E’ un progetto che capita una volta nella vita per noi”.

Vi terremo aggiornati sulle prossime novità!

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑