Curiosità

Published on 28 Dicembre, 2010 | by sally

1

Robert Pattinson è il miglior attore 2010 su CineZapping!

A partire da qualche settimana fa, abbiamo proposto una serie di sondaggi per stabilire quali sono stati i migliori registi, il miglior film horror, la migliore attrice, il miglior attore del 2010. Approfittando del periodo natalizio, abbiamo proposto un sondaggio anche sul più bel film di Natale e adesso che il 2010 sta per concludersi, ecco quali sono i risultati dei sondaggi.

Robert Pattinson

Il miglior attore del 2010 è Robert Pattinson, un risultato che in realtà non sorprende, considerando che il boom della Twilight Saga ha permesso a Robert/Edward di essere amato da milioni di fan in tutto il mondo. Al secondo posto invece troviamo Gerald Butler, che oltre alla commedia romantica, si è cimentato in “Giustizia Privata” dimostrando ancora una volta di essere abile nel cambiare genere, lasciando il terzo posto a Johnny Depp, che solitamente quando si tratta di classifiche non abbandona mai il primo posto.

Meryl Streep

Per quanto riguarda la migliore attrice, invece, il 2010 (e non solo) vede il trionfo della splendida Meryl Streep, seguita da un numero notevolmente inferiore di voti (213 vs. 58) da Kristen Stewart, altra amatissima protagonista della Twilight Saga, mentre al terzo posto l’ex maghetta Emma Watson, che presto vedremo in altri progetti, sperando riesca a staccarsi definitivamente dalla saga di Harry Potter.

David Yates

La saga trionfa anche per quanto riguarda la regia, infatti David Yates si aggiudica il primo posto come miglior regista del 2010, mentre i fan sono in attesa dell’ultimo episodio di “Harry Potter e i doni della morte“. Al secondo posto troviamo invece James Cameron, che l’anno scorso era già arrivato nelle sale USA con “Avatar“, mentre in Italia arrivava gennaio, registrando numeri strepitosi al botteghino. Il terzo posto va invece a Tim Burton per “Alice in Wonderland“, in cui ancora una volta il regista ha scelto Johnny Depp tra i protagonisti. “Saw 3D” trionfa come horror dell’anno, lasciando la seconda posizione (22 vs. 5 voti) a “Paranormal Activity“, sequel decisamente deludente, mentre il progetto di Kevin Greutert non ha lasciato delusi i fan della saga ormai giunta a conclusione.

Saw 3D

E’ giunto a conclusione, invece, il 2010 e visto che ormai il Natale è passato possiamo dire che avete scelto come miglior pellicola natalizia il bellissimo film di Tim Burton, “Edward mani di forbice” con Johnny Depp e Winona Ryder. Al secondo posto un altro cult, “Mamma ho perso l’aereo“, di Chris Columbus, che ha ottenuto talmente tanto successo da assicurarsi un sequel, altrettanto apprezzato. Il terzo film natalizio è un’altra storia di Tim Burton ed è uno dei lavori più amati di sempre. Si tratta di “Nightmare before Christmas“, pellicola che più natalizia di così non si può!

Tags: , ,


About the Author



One Response to Robert Pattinson è il miglior attore 2010 su CineZapping!

  1. Valentina... says:

    Lo sapevo!!!!!!!!! Meryl DOVEVA vincere è naturale <3 <3 Ma x gli attori non sn molto d'accordo xkè robert pattinson non uo' vincere contro Johnny Depp…Impossibile =) Comunque sn felice x il risultato femminil…MERYL DOMINA =)

Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑