News

Published on febbraio 8th, 2012 | by Marco Valerio

0

Robert Rodriguez annuncia Machete Kills

Se ne parlò nel settembre del 2010, durante la conferenza stampa di presentazione di “Machete”, film di apertura della sezione di mezzanotte della sessantasettesima Mostra di Venezia. Ora i sequel del film di Robert Rodriguez sembrano essere pronti e destinati ad entrare in lavorazione in tempi brevissimi.

Il regista texano e il produttore Alexander Rodnyansky sono infatti impegnati nella fase di pre-produzione di “Machete Kills”, il primo dei due sequel di “Machete”.

Rodriguez riferisce infatti a Deadline:

La risposta dei fan verso Machete è stata incredibile fin dalla sua prima apparizione. Machete è un vero supereroe e Machete Kills sarà un film anche più ambizioso del primo.

Machete - Poster

La produzione dovrebbe partire il prossimo aprile e il protagonista tornerà ad essere Danny Trejo, divenuto vera e propria icona grazie al ruolo del misterioso vendicatore. È inoltre previsto il ritorno di tutti gli altri membri del cast di “Machete” che non sono passati a miglior vita durante il primo capitolo.

“Machete”, nato come espansione del finto trailer facente parte di “Grindhouse” (il film girato a quattro mani da Rodriguez e Tarantino, uscito in Italia separato in due distinti film), ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, incassando 44 milioni di dollari al box office.

La trama di “Machete Kills” sposa nuovamente i parametri del grottesco e dell’esagerazione voluta, in omaggio a quel cinema di serie B tanto amato e omaggiato dalla coppia Tarantino – Rodriguez.

Il Governo degli Stati Uniti ingaggerà Machete per una missione impossibile per ogni altro mortale. Il vendicatore messicano dovrà farsi strada in Messico per sgominare il cartello della mala di un folle e un eccentrico miliardario trafficante d’armi che ha ordito un piano per spargere la guerra sul globo attraverso un’arma spaziale. Machete metterà insieme un esercito per tentare di smantellare un’operazione che potrebbe portare all’anarchia globale.

Il secondo sequel della saga di “Machete” sarà “Machete Kills Again…in space!”, ma attualmente non si sa ancora quando questo progetto prenderà il via.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑