Il Codice Da Vinci" e "Angeli e Demoni" il regista R..." /> Ron Howard gira "Inferno" a Firenze, si cercano comparse





News

Published on Aprile 10th, 2015 | by sally

0

Ron Howard gira “Inferno” a Firenze, si cercano comparse

Dopo “Il Codice Da Vinci” e “Angeli e Demoni” il regista Ron Howard porterà al cinema il terzo capitolo della saga con protagonista Robert Langdon, tratto dai romanzi di Dan Brown, “Inferno“. Quest’ultimo è ambientato per buona parte a Firenze e già lo scorso ottobre Howard era stato avvistato in città alla ricerca di alcuni dei luoghi delle riprese.

Proprio in questi giorni Ron Howard ha fatto ritorno a Firenze con quaranta persone al suo seguito, è stato visto in Piazza della Signoria e a pranzo in un locale in piazza Strozzi. Ormai manca poco all’inizio delle riprese, che si terranno a maggio tra Firenze e Istanbul, l’uscita di “Inferno” è prevista per novembre 2015.

Si cercano comparse

Nel frattempo l’agenzia Scena1 ha diffuso un annuncio per la ricerca di comparse, esattamente per “un film americano” che verrà girato a maggio a Firenze. L’appuntamento è oggi, 10 aprile, e domani 11 aprile dalle 10 alle 18 nella sala Vetrata in piazza Madonna della Neve alle Murate, sempre a Firenze. Se avete in mente di presentarvi, ricordate di portare con voi un documento d’identità, codice fiscale e il codice iban, ancora meglio se siete muniti di auto e motocicli, serviranno anche quelli (in tal caso munitevi di foto del mezzo).

casting comparse

Inferno di Dan Brown

Il romanzo di Dan Brown è il sesto thriller dello scrittore ed è il quarto con protagonista il professore Robert Langdon, impersonato da Tom Hanks sul grande schermo. Come il titolo stesso lascia immaginare, questa volta la storia si intreccia con l’opera di Dante Alighieri, in una Firenze che in quanto a thriller e misteri ha molto materiale da offrire. Tra i luoghi coinvolti nell’avventura di Langdon ci sono Porta Romana, i Giardini di Boboli, Palazzo Vecchio, il Duomo e il Corridoio Vasariano.

Il film diventa un’occasione per valorizzare ancora una volta l’Italia sul grande schermo e a Hollywood in particolare, nello stesso periodo in cui sono state effettuate le riprese per il nuovo film di James Bond a Roma, nella capitale stanno girando anche il seguito di “Zoolander“. Dopotutto il Bel Paese ha sempre il suo fascino…

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑