News

Published on gennaio 31st, 2012 | by Marco Valerio

0

Rooney Mara protagonista del nuovo film di Steven Soderbegh

È proprio un momento d’oro quello che sta vivendo l’attrice Rooney Mara.

Candidata prima al Golden Globe e poi all’Oscar per la sua intensa e straordinaria interpretazione nel ruolo di Lisbeth Salander nel nuovo film di David Fincher “Millennium: Uomini che Odiano le Donne”, Rooney Mara è stata ora ingaggiata da un altro grande nome di Hollywood, vale a dire quello Steven Soderbergh che ha riposto nel cassetto qualsiasi piano di abbandono dell’attività registica e anzi presto girerà un nuovo film.

Rooney Mara è stata ingaggiata come protagonista della nuova pellicola del regista di “Traffic” e “Ocean’s Eleven”, ovvero “Side Effects”, subentrando a Blake Lively che ha abbandonato il progetto.

Rooney Mara

Il ruolo di Rooney Mara sarà quello di una giovane e problematica donna in attesa che il marito (interpretato da Channing Tatum) esca di prigione, con due psichiatri (Jude Law e Catherine Zeta-Jones) che si occupano assiduamente di lei. La protagonista Emily Hawkins è una donna che cade vittima dell’abuso di sostanze che la aiutano ad affrontare il periodo di ansia causato dall’imminente uscita dal carcere del marito. Secondo il portale Deadline, a causa di un medicinale la protagonista uccide il marito senza volerlo e finisce sotto processo.

Sembra che Soderbergh sia un fan di vecchia data dell’attrice, al punto da supportare strenuamente Fincher quando voleva imporla come protagonista femminile del suo film ad una riluttante Sony che avrebbe preferito l’ingaggio di star di richiamo come Scarlett Johannson, Natalie Portman o Keira Knightley, tutte provinate per il ruolo di Lisbeth Salander poi andato alla Mara.

Scritto da Scott Z. Burns, “Side Effects” è prodotto da Greg Jacobs e Lorenzo di Bonaventura e verrà girato a partire da aprile.

Nel frattempo Rooney Mara sarà impegnata nelle riprese del nuovo film di Terrence Malick, “Lawless” dove dividerà il set con grandi nomi del calibro di Ryan Gosling, Christian Bale e Cate Blanchett.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑