News

Published on Aprile 23rd, 2020 | by sally

0

Sailor Moon gratis su YouTube dal 24 aprile

I fan di Sailor Moon saranno felici di sapere che le prime tre stagioni della serie animata tratta dal manga saranno disponibili gratuitamente su YouTube.

Gli episodi si potranno trovare a partire da domani 24 aprile sul canale ufficiale e saranno disponibili fino al 23 luglio. Saranno in lingua originale, non si sa ancora se siano previsti dei sottotitoli, saranno rilasciati dieci episodi per volta. Uno dei motivi di questa scelta è sicuramente la promozione dell’atteso “Pretty Guardian Sailor Moon Eternal The Movie“, film che uscirà diviso in due parti e che dovrebbe debuttare nelle sale giapponesi a settembre. A questo si aggiunge il fatto che il lockdown ha portato molte realtà a rilasciare materiali gratuiti per permettere alle persone di tenersi impegnati durante questo difficile periodo di quarantena.

Il manga di Naoko Takeuchi (Bunny) ha fatto il suo debutto nel 1991 e l’anno successivo è stato seguito dall’uscita della serie animata, diventata nel giro di pochissimo tempo un vero e proprio fenomeno pop. Tutt’oggi Sailor Moon è particolarmente amata, ma nonostante questo non sono mancate le polemiche e in Italia, inoltre, la serie è stata sottoposta a numerose censure. La trama ruota attorno alla quattordicenne Usagi Tsukino, la sua vita scorre tranquilla fin quando non incontra Luna, una gatta nera, che le conferisce i poteri da guerriera dell’Amore e della Giustizia. Il compito della ragazza sarà quello di trovare le altre componenti della sua squadra per difendere la Terra dagli attacchi del Dark Kingdom e ritrovare la Principessa della Luna. L’adattamento italiano ha penalizzato la serie originale sotto molti aspetti, inclusi i dialoghi e i riferimenti alla cultura giapponese. Questo non ha intaccato in alcun modo il successo planetario della storia di Sailor Moon, gli anni Novanta sono stati all’insegna del merchandising rivolto a tutte le bambine che volevano diventare delle sailor, come Bunny e le sue amiche. Le sigle di apertura e chiusura, cantante da Cristina D’Avena, sono state dei veri e propri tormentoni.

Lo scorso ottobre la Toei Animation ha ufficializzato l’uscita di “Pretty Guardian Sailor Moon Eternal The Movie” svelando anche la data d’uscita della prima parte in Giappone, l’11 settembre. Al momento non si sa se la data resterà invariata, a causa dell’emergenza coronavirus ma nel frattempo i fan possono fare un bel ripasso degli episodi sul canale YouTube. ufficiale

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑