News

Published on giugno 4th, 2013 | by Marco Valerio

0

Sam Mendes e Penelope Cruz nel nuovo Bond?

All’inizio dell’anno Sam Mendes aveva dato ufficialmente l’addio alla saga di James Bond, dopo lo straordinario successo del suo “Skyfall” (oltre un miliardo di dollari di incasso in tutto il mondo). Il regista inglese, premio Oscar nel 2000 per “American Beauty”, aveva deciso di dedicarsi ad altri progetti, in particolar modo teatrali (curando gli allestimenti di un musical tratto da “Charlie e la fabbrica di cioccolato” e dello shakespeariano “Re Lear”): negli scorsi giorni, però, il suo nome ha ripreso a circolare insistentemente, accreditato come regista del prossimo film della saga di James Bond, il numero ventiquattro. Deadline dava per fatto l’accordo, sebbene l’ufficialità ancora non sia arrivata dopo quasi una settimana di speculazioni. Pur ancor ufficioso, comunque, il ritorno di Sam Mendes per dirigere “Bond 24” pare ormai scontato.

Non è tutto: la MGM e la Sony sembrano intenzionate a scritture Sam Mendes per ben due film bondiani, che andrebbero a costituire con “Skyfall” un’ideale trilogia del nuovo corso dell’agente segreto nato dalla penna di Ian Fleming. In precedenza era stata diffusa una short list di  possibili registi per il nuovo Bond comprendente, tra gli altri, nomi come Ang Lee, Nicolas Winding Refn, Shane Black e Christopher Nolan.

Sempre stando alle indiscrezioni, “Bond 24” potrebbe aver trovato non solo il proprio regista, ma anche la nuova Bond Girl, un nome quanto meno inconsueto ma non per questo meno affascinante. Il premio Oscar Penelope Cruz, infatti, potrebbe entrare a far parte del cast del nuovo film di James Bond, attualmente senza titolo, dove interpreterebbe il personaggio femminile principale. Curiosamente, il marito di Penelope Cruz, Javier Bardem, è stato uno degli interpreti principali dell’ultimo film bondiano, “Skyfall”.

Penelope Cruz | © Pablo Blazquez Dominguez/Getty Images

Penelope Cruz | © Pablo Blazquez Dominguez/Getty Images

In attesa di ulteriori sviluppi, “Bond 24” vedrà sicuramente i ritorni del protagonista Daniel Craig , per la quarta volta nei panni dell’agente 007 al servizio di Sua Maestà, e dello sceneggiatore John Logan che ha curato lo script di “Skyfall”.

Il nuovo James Bond è stato annunciato per l’autunno 2016, a quattro anni di distanza da“Skyfall”, stesso lasso di tempo trascorso tra il film di Sam Mendes e il precedente “Quantum of Solace”.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑