Sampei"? Il celebre manga giapponese diventato poi u..." />

"Sampei, il ragazzo pescatore" in DVD con La Gazzetta dello Sport | CineZapping





News

Published on Febbraio 7th, 2014 | by sally

0

“Sampei, il ragazzo pescatore” in DVD con La Gazzetta dello Sport

Chi è cresciuto senza vedere “Sampei“? Il celebre manga giapponese diventato poi un anime negli anni Ottanta torna a rivivere in una nuova collana DVD in uscita dal 10 febbraio con la Gazzetta dello Sport.

Tutte le puntate di “Sampei, il ragazzo pescatore” arrivano in edizione deluxe al prezzo lancio di 1,99 €. La collezione conta 22 uscite contenenti cinque episodi ciascuna.

Sampei Nihira è un ragazzo di circa tredici anni con una grande passione per la pesca ed anche per le sfide ad essa legate. Sempre pronto ad imparare nuove tecniche, viene aiutato dal nonno Ippei e dal maestro Pyoshin. E’ impossibile non conoscere la serie animata così come non si può non aver canticchiato a ripetizione la famosa sigla. Il giovane Sampei attraversa tutto il Giappone alla ricerca di pesci sempre più difficili da pescare e quindi sfide per mettersi costantemente alla prova.

Per avere tutti i dettagli sulle uscite, consultate il sito della Gazzetta dello Sport dedicata alla collana deluxe di “Sampei, il ragazzo pescatore“. Le uscite, che partiranno il 10 febbraio, prenderanno il via con “La valle dei lamenti“, seguito da “La carpa gigante” (17 febbraio), uno degli episodi più conosciuti in assoluto.

Sampei, il ragazzo pescatore

Sampei, il ragazzo pescatore

Sampei, il ragazzo pescatore” non è solo un vero e proprio cult degli anni 80-90, ma ha anche una filosofia tutta sua, perché il giovane pescatore vuole imparare e a sua volta trasmettere valori importanti: il rispetto per l’ambiente, ma anche la capacità di saper perdere e imparare dall’avversario, di migliorarsi, la possibilità di riscatto e un grande amore per la natura, in cui il protagonista trascorre quasi tutto il suo tempo. Sono anche questi elementi ad aver reso l’anime uno dei più apprezzati di sempre.

Piccola curiosità: nel 2009 in Giappone è uscito anche un film in live action sul ragazzo pescatore, “Tsurikichi Sanpei” diretto da Yōjirō Takita, premio Oscar nel 2009 per l’intenso “Departures“.

Vi ricordiamo che il primo DVD della collana di “Sampei, il ragazzo pescatore” sarà disponibile il 10 febbraio in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, non vi resta che iniziare a collezionarli tutti!

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑