arriverà nelle sale italiane il 20 febbraio, oggi vi mostriamo ..." />

Saving Mr. Banks: il trailer italiano | CineZapping





Video

Published on ottobre 22nd, 2013 | by Elide Messineo

1

Saving Mr. Banks: il trailer italiano

“Saving Mr. Banks” arriverà nelle sale italiane il 20 febbraio, oggi vi mostriamo il trailer italiano ufficiale dal film diretto da John Lee Hancock, che vede protagonisti Tom Hanks e Emma Thompson.

Il film si ispira a eventi realmente accaduti che hanno come protagonisti il grande Walt Disney e la scrittrice scrittrice P.L. Travers durante il periodo in cui stava per nascere uno dei film più amati della storia della Disney, quello dedicato alla figura di “Mary Poppins”.

Saving Mr. Banks

Saving Mr. Banks

Walt Disney aveva promesso alle figlie di realizzare un film basato sul libro di “Mary Poppins” ma non pensava che sarebbe stata un’impresa così difficile riuscire a convincere la scrittrice P.L. Travers. Fu una promessa lunga vent’anni, per fare cambiare idea alla scrittrice ci volle moltissimo tempo, lei non cambiò idea in nessun modo, almeno non fin quando i guadagni non iniziarono a diminuire e fin quando non riuscì a convincersi ad andare a Los Angeles per discutere dell’adattamento cinematografico. Lì Walt Disney dovette metterci tutto il suo impegno e la fantasia per riuscire a trovare il modo più convincente per persuadere la Travers ma alla fine, grazie all’aiuto delle musiche dei fratelli Sherman, riuscì a tirare fuori quel capolavoro che tutt’oggi è amato da grandi e piccini e che fu candidato a 13 Oscar, vincendone cinque (Miglior attrice protagonista per Julie Andrews, Migliori effetti speciali, Miglior montaggio, Miglior Colonna Sonora originale e Miglior canzone originale).

Saving Mr. Banks” non racconta anche altro che il difficile rapporto che si era instaurato tra Walt Disney e P. L. Travers e di come per un soffio si rischiò che il film non si facesse. Si tratta del primo film in assoluto su Walt Disney. Tra le tante curiosità che circondano la storia e anche il libro di Mary Poppins c’è la figura del signor Banks, il capofamiglia che Mary Poppins deve aiutare, il banchiere è basato sul padre della scrittrice P. L. Travers. L’appuntamento con “Saving Mr. Banks” è fissato per il 20 febbraio, vi lasciamo al trailer italiano, buona visione!

 

Tags: , ,


About the Author



One Response to Saving Mr. Banks: il trailer italiano

  1. Mirko says:

    Saving Mr Banks, finalmente un film che segna il “ritorno” in grande stile di un’attrice talentuosa come Emma Thompson: nel 1993 vinse l’Oscar di miglior attrice per Casa Howard, nel 1996 l’Oscar di sceneggiatrice per Ragione e sentimento. Sono passati diversi anni, ma adesso sembra arrivato il momento buono.

Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑