News

Published on marzo 5th, 2012 | by Marco Valerio

0

Scarlett Johansson sarà Janet Leigh in un biopic su Hitchcock

Scarlett Johansson (“Match Point”, “La verità è che non gli piaci abbastanza”) interpreterà l’attrice Janet Leigh in un nuovo biopic che si annuncia molto particolare, vale a dire “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho” diretto da Sacha Gervasi.

“Alfred Hitchcock and the Making of Psycho” racconterà la realizzazione di uno dei film più importanti della storia del cinema, ovvero proprio “Psycho” che nel 1960 sconvolse il mondo del cinema e consegnò alla memoria collettiva una delle più inquietanti, citate e omaggiate scene della storia del cinema: l’omicidio nella doccia.

Scarlett Johansson con ogni probabilità si troverà a dover rifare quella celeberrima scena, visto e considerato che incarnerà la protagonista di “Psycho” nel bel mezzo del backstage del film.

Scarlett Johansson | © MAURIZIO GAMBARINI/Getty Images

Al fianco di Scarlett Johansson ci saranno James D’Arcy nei panni di Anthony Perkins, il premio Oscar Anthony Hopkins che sarà Alfred Hitchcock, mentre un altro premio Oscar proveniente d’Oltre Manica, vale a dire Helen Mirren, sarà la moglie del grande regista inglese, Alma Reville.

Sceneggiato da John McLaughlin, già sceneggiatore di “Il cigno nero” di Darren Aronofsky, “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho” racconterà ovviamente tutte le vicissitudini che hanno portato alla realizzazione del film, ma la storia si concentrerà anche sulla relazione tra Hitchcock e sua moglie Alma Reville.

Potremo presto ammirare Scarlett Johansson sugli schermi italiani in occasione dell’uscita dell’ultimo film di Cameron Crowe, “La mia vita è uno zoo” con Matt Damon e Thomas Haden Church, la cui release nel nostro paese è prevista per venerdì 16 marzo. Inoltre Scarlett Johansson sarà tra i protagonisti dell’attesissimo “The Avengers” di Joss Whedon.

James D’Arcy fa invece part del cast di un altro film che vedremo tra qualche tempo sui nostri schermi, vale a dire “Edward e Wallis: Il mio regno per una donna” di Madonna, la cui uscita italiana è prevista per la tarda primavera.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑