Lucy", il nuovo action thriller di Luc Besson, il creatore di "

Scarlett Johansson in "Lucy": nuova featurette | CineZapping





Video

Published on settembre 1st, 2014 | by Lucrezia Alparone

0

Scarlett Johansson in “Lucy”: nuova featurette

Lucy“, il nuovo action thriller di Luc Besson, il creatore di “Taken“, con Scarlett Johansson e il premio Oscar Morgan Freeman in uscita nei cinema italiani da giovedì 25 Settembre 2014.

Da “Nikita” e “Léon” fino a “Il quinto elemento”, l’autore e regista francese Luc Besson ha messo in scena alcune delle più memorabili e crude protagoniste del cinema d’azione. Oggi, Besson dirige Scarlett Johansson in “Lucy“, un thriller d’azione che racconta la storia di una donna americana che vive a Taiwan e viene coinvolta con l’inganno in loschi affari.

Catturata dallo spietato Mr. Jang (Choi Min Sik), le viene impiantato chirurgicamente nel ventre un pacchetto carico di una potente sostanza blu. Quando la sostanza si libera accidentalmente al suo interno, Lucy che aumenta le sue capacità cognitive, in particolare una percezione della realtà del tutto fantascientifica e acquisisce sorprendenti poteri superumani. Mentre corre a cercare l’aiuto del professor Samuel Norman (Morgan Freeman), si trasforma in una guerriera evoluta oltre ogni umana logica.

Lucy

Lucy

Il film è stato diretto a Taipei, Parigi e New York e vede come protagonisti oltre alla Johansson, il premio oscar Morgan Freeman nei panni del Prof. Norman, Analeigh Tipton, Min­sik Choi, Mason Lee, Johan Philip Asbæk, Amr Waked e Frédéric Chau. Il regista Luc Besson parla della sua protagonista Scarlett Johansson che all’inizio, letto il copione, era disorientata dalla struttura non proprio lineare della storia ma conoscendo il lavoro di Besson si è affidata totalmente a lui:

Fin dall’inizio ha capito le potenzialità della storia e ne era entusiasta. Lei è il tipo di attrice che ama le sfide…ho incontrato un paio di attrici a cui interessava il ruolo, ma non non volevano correre rischi, volevano le cose facili. Ti dicono: ‘Oh sì, mi piacerebbe fare il film!’ ma già sai che non sopravvivranno.

Il film già uscito a metà Luglio in America ha sbancato i box office incassando la bellezza di 80.000.000$ a fronte di un budget investito di 40milioni e la proiezione fatta al Festival di Locarno ha ricevuto delle buone critiche da parte della stampa italiana ed estera con lodi per le prestazioni della Johansson, per i temi divertenti o intriganti e per la fotografia. L’unica critica è stata quella di avere una trama assurda e complicamente, specialmente la sua attenzione per il mito del dieci percento usato dal cervello e le abilità che ne derivano da esso.

Oggi vi proponiamo un motion poster ufficiale del film (in italiano) e una nuova featurette sottotitolata che include un’intervista alla Johansson che parla del suo personaggio ed alcune immagini dell’attrice sul set in compagnia di Besson. Nella featurette invece trovate interviste a Morgan Freeman che interpreta uno scienziato e ad un vero scienziato che ci parla della capacità di alcune droghe di ampliare la percezione. Chi di voi andrà a vedere il film al cinema? Non dimenticate di farci sapere se vi è piaciuto o meno.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑