News

Published on marzo 15th, 2011 | by PeppeG

0

Scream 4: Le parole di Wes Craven

A meno di un mese dall’uscita del quarto capitolo della saga horror di Scream il suo creatore Wes Craven, impegnato attualmente nella post-produzione del progetto, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla pellicola e sui possibili sequel. In particolare il regista si è espresso sulle modifiche in corsa alla sceneggiatura del film, che hanno visto subentrare in veste di supervisore Ehren Kruger, il quale ha lavorato sullo script originale di Kevin Williamson, già autore dei precendenti tre capitoli. Non avendo però preso bene questo cambiamento in corsa, il regista ha affermato:

Mi attenevo semplicemente ai fatti, da un lato è un film di Wes Craven, ma da un altro punto di vista non lo è più interamente, dato che non ho avuto il controllo completo sulla sceneggiatura. Negli ultimi tempi è dipeso da quello che lo studio voleva che ci fosse nello script. Il mio lavoro è trasmettere il più possibile qualsiasi esperienza o competenza o creatività che posseggo. C’è stato un periodo confusionario nel quale le cose si trasmettevano da Kevin a Ehren. Ho firmato per girare partendo da una sceneggiatura di Kevin, ma sfortunatamente non tutto è andato come doveva durante le riprese. Di sicuro questo sceneggiatura, il soggetto, le idee e i temi rimangono di Kevin.

Scream 4

Al centro della storia, come sempre, la cittadina di Woodsboro, che viene sconvolta da una serie di cruenti omicidi commessi da un misterioso assassino che indossa una maschera con le sembianze del celebre dipinto di Munch, L’Urlo. Nel nuovo capitolo ritroviamo i tre protagonisti storici: Neve Campbell alias Sidney Prescott,Courtney Cox nei panni della giornalista Gale Weathers e David Arquette, vicesceriffo Dwight “Linus” Riley ma la storia, promette Williamson, sarà ancora più intricata. Sarà ambientato dieci anni dopo Scream 3. Il vice sceriffo Dewey, ora diventato sceriffo, e la reporter televisiva Gale Weathers sono sposati ed hanno un figlio e il perfido Ghostface ha deciso di tornare… Oltre ai 3 già citati nel cast saranno presenti anche Emma Roberts, Hayden Panettiere, Marielle Jaffe, Rory Culkin, Nico Tortorella, Erik Knudsen, Marley Shelton, Anthony Anderson, Adam Brody, Alison Brie, Mary McDonnell, Anna Paquin, Kristen Bell e Brittany Roberts. Wes Craven ha inoltre aggiunto che questo quarto capitolo potrebbe rappresentare il primo di una nuova trilogia dell’assassino Ghostface.

Kevin mi ha descritto come avrebbero dovuto essere gli altri due film, e io li ho trovati davvero affascinanti. Molto dipende da come queste idee verranno integrate negli script. Ma certamente io sono favorevole, se la sceneggiatura esiste. E’ una cosa affascinante realizzare due trilogie nella propria.

Qualora così fosse gli amanti di Scream, non possono che sfregarsi le mani e attendere con impazienza guastando, intanto il quarto capitolo, in uscita il 15 aprile e che sperano non deluda le attese.

   

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑