News

Published on Maggio 11th, 2014 | by sally

0

Serie tv: quali sono state confermate e quali annullate

Tempi duri per le serie tv: sono diventate di enorme successo ma per lo stesso motivo ne vengono sfornate così tante che non tutte riescono a sopravvivere.

Alcune hanno avuto vita breve, solo per poche stagioni se non addirittura per pochi episodi, altre sono state sospese o cancellate, nessun rinnovo per le stagioni successive. Altre ancora, per la gioia dei fan, hanno invece avuto vita lunga e sono state rinnovate, scopriamole tutte.

La ABC e la NBC stanno facendo una cernita che ha penalizzato diverse serie tv, per quanto riguarda il secondo network possiamo dire addio a “Revolution“, la serie post-apocalittica si ferma dopo due stagioni. Possiamo dire addio anche a “Crisis” e “Believe” insieme a “Growing up fisher“. Dopo cinque stagioni, il network ha deciso di cancellare anche “Community“, soprattutto a causa del notevole calo di telespettatori che la serie ha subìto. E’ stata più fortunata la serie “Hannibal“, che sembrava essere tra quelle più a rischio e che invece è stata approvata per una terza stagione. Le medie di ascolto non sono memorabili nè tra le più alte, ma evidentemente non sono state così catastrofiche da portare ad una cancellazione. Stesso discorso per “About a boy“, che ha superato la prova con successo, dopo aver migliorato gli ascolti.

Suburgatory

Suburgatory

La ABC ha fatto fuori “Suburgatory“, stoppata dopo tre stagioni e seguita da “Super Fun Night“. Dopo due stagioni si conclude la comedy “Vicini del terzo tipo“, il motivo è sempre lo stesso: ascolti deludenti, arrivati soprattutto dopo lo spostamento all’interno del palinsesto. Il prossimo autunno in tv non vedremo nemmeno “Mixology” e “Trophy Wife“, anche queste non sono riuscite a colpire il pubblico al punto da garantire buoni ascolti.

Ma non è tutto nero, perché la ABC ha comunque deciso di rinnovare altre serie che invece portano soddisfazione in termini di ascolti ed hanno un seguito di fan fedelissimi: ci sarà quindi una seconda stagione di “Agents of S.H.I.E.L.D.“, una settima di “Castle” ed una quarta di “C’era una volta“, “Grey’s Anatomy” arriverà all’undicesima (e probabilmente anche alla dodicesima, se andrà bene il prossimo autunno), “Revenge” con la quarta, “Resurrection” con la seconda, “Scandal” la terza, “Modern Family” porta avanti il suo successo con la sesta stagione come “The Middle“, “The Goldbergs” passa alla seconda.

Modern Family

Modern Family

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑