News Chris Noth Mr Big

Published on Dicembre 18th, 2021 | by sally

0

Sex and the city: Chris Noth accusato di violenza sessuale da tre donne

La notizia è stata lanciata da The Hollywood Reporter, l’attore Chris Noth, celebre per il ruolo di Mr. Big nella serie e i film “Sex and the city”, è stato accusato di violenza sessuale. Ad accusarlo per prime sono state due donne e i fatti a cui si riferiscono risalgono al 2004 e al 2015 e, mentre l’attore si dichiarava innocente, è emersa una nuova accusa da parte di un’altra presunta vittima. In questi giorni è stato al centro dell’attenzione dopo l’uscita dei primi episodi di “… And just like that”, il revival di “Sex and the city” in cui è tornato a vestire i panni del famoso Mr. Big, marito di Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker).

Intervistate da The Hollywood Reporter, le donne hanno dichiarato di aver deciso di parlare proprio dopo aver visto “And just like that”, la serie avrebbe risvegliato dei dolorosi ricordi e avrebbero deciso di denunciare apertamente gli abusi subiti. Zoe e Lily, questi i nomi di fantasia delle due donne, raccontano di essere state aggredite sessualmente da Chris Noth – la prima a Los Angeles nel 2004 e la seconda a New York nel 2015.


Chris Noth

Il racconto delle donne

Le due donne intervistate non si conoscono ed hanno rilasciato le loro dichiarazioni separatamente, anche se alcuni dettagli sembrano coincidere.

Zoe ha rilasciato le sue dichiarazioni lo scorso ottobre: la donna lavora nel mondo dello spettacolo e temeva che potessero esserci ripercussioni sul suo lavoro. Dopo aver visto che Chris Noth avrebbe nuovamente interpretato Mr. Big, ha deciso di parlare pubblicamente di quello che ha fatto. All’epoca dei fatti, nel 2004, Zoe aveva 22 anni e si era trasferita a Los Angeles dopo aver finito il college, iniziando a lavorare per un’azienda che aveva a che fare regolarmente con numerose celebrità, tra cui Noth. Zoe ha raccontato che l’attore ha flirtato con lei, riuscendo ad ottenere il suo numero e che le lasciava messaggi in segreteria sul numero del posto di lavoro. Quella che allora era la superiore di Zoe, ha raccontato di ricordare i messaggi flirtanti dell’attore, che allora aveva 49 anni, perché Zoe gliene aveva fatti ascoltare alcuni: “Sex and the city era all’apice del successo e lui era come un dio per noi” ha spiegato la donna, dicendo che aveva trovato strano il fatto che lui lasciasse quei messaggi ma non aveva pensato che fosse qualcosa per cui allarmarsi. In quel periodo Noth si trovava a Los Angeles, Zoe racconta di essere stata invitata in una piscina a West Hollywood, dove lui aveva un appartamento e dov’è andata insieme ad un’amica, che viveva nello stesso edificio e che ha confermato questa versione dei fatti. Durante le chiacchiere, Zoe ha raccontato che Noth le fece molte domande sui suoi studi e le diede un libro, dicendo di trovarlo molto interessante e di voler avere un suo parere. L’attore si è poi ritirato nel suo appartamento per rispondere a una telefonata, dicendo alla ragazza di portargli il libro lì dopo averlo consultato. Una volta nell’appartamento di Noth per restituire il libro, Zoe racconta che l’attore l’ha baciata, lei ha ricambiato ma poi ha detto che sarebbe tornata dall’amica, senza preoccuparsi troppo del bacio, pensando che sarebbe stata una storia divertente da raccontare, considerato il personaggio. Ma subito dopo Noth l’ha tirata verso di sé, spostandola verso il letto e iniziando a spogliarla, per poi abusare di lei. Zoe sostiene di aver urlato più volte di fermarsi, chiedendogli di usare il preservativo, ma l’attore le ha solo riso in faccia. Dopo il rapporto, Zoe ha trovato del sangue sulla maglietta e ha raggiunto l’amica nel suo appartamento, evidentemente scossa dopo l’accaduto. Successivamente è andata al Cedars-Sinai dichiarando di essere stata aggredita e di aver raccontato l’accaduto senza accusare direttamente Chris Noth, poiché temeva che nessuno avrebbe creduto alle sue parole e che avrebbe rischiato il posto di lavoro.

Lily, che ha rilasciato le sue dichiarazioni ad agosto, lavorava in un locale di New York, nell’area vip, dove incontrò Chris Noth nel 2015, quando lei aveva 25 anni. Lo conosceva fin dai tempi di “Law & Order” e, come molte altre persone, era una fan di Mr. Big. Lily ha raccontato di aver apprezzato il fatto che l’attore, allora sessantenne, flirtasse con lei; le chiese il suo numero e le chiese di uscire e i due si diedero appuntamenti a Il Cantinori, il locale in cui, in “Sex and the city”, Carrie festeggia i suoi 35 anni. Un’amica di Lily, Alex, ha raccontato di averle sconsigliato di uscire con l’attore, poiché non aveva sensazioni positive, ma la ragazza aveva risposto che l’attore era stato molto gentile e rispettoso con lei e che dopotutto si trattava solo di una cena. Una volta arrivata al locale all’orario stabilito, Lily ha scoperto che la cucina era chiusa, lei e Noth hanno bevuto del vino al bar e l’attore sembrava essere molto interessato a sapere di lei e dei suoi interessi, più tardi le disse che abitava proprio lì vicino e la invitò ad andare a casa sua ad assaggiare alcuni tipi di whiskey. Lily sostiene di vergognarsi al pensiero di non aver sospettato del fatto che lui volesse portarla a letto. Una volta nell’appartamento, Noth ha provato a baciarla ripetutamente per poi abbassarsi i pantaloni e costringerla ad avere un rapporto orale. La ragazza gli disse che era sposato e aveva un figlio ma lui rispose che non esiste la monogamia, successivamente hanno avuto un rapporto completo, e Lily racconta di aver provato una sensazione orribile e di essersi sentita violata. Una volta appreso l’accaduto, Alex ha cercato di convincere Lily a denunciare ma la ragazza ha detto di non volerlo fare e successivamente ha iniziato a minimizzare ciò che era accaduto. Successivamente l’attore l’ha ricontattata, lasciandole un messaggio in segreteria dicendole che avrebbe preferito che lei non parlasse di quello che era successo con le sue amiche; in altri messaggi successivi, Noth le ha scritto di aver trascorso dei bei momenti e che voleva essere sicuro di come si sentisse lei. Lily ha risposto in maniera molto distaccata, accordando anche un altro incontro, rimandato più volte, fino a non vedere e non sentire più l’attore.

A qualche ora di distanza dall’uscita della notizia, The Daily Beast riporta le accuse di una terza donna, che avrebbe incontrato Chris Noth nel 2010, quando lei aveva 18 anni. Allora l’attore aveva 55 anni e la donna sostiene che Noth, palesemente ubriaco, la toccò più volte mentre lei lavorava come hostess nel ristorante Da Marino. L’attore l’avrebbe seguita nell’ufficio, spingendola verso la scrivania e le avrebbe tolto i collant e si sarebbe aggrappato così forte a lei nonostante i suoi tentativi di respingerlo, anche scalciando, che, racconta la donna, il giorno dopo aveva dolore ai fianchi. Ava, nome di fantasia della terza vittima, sostiene di aver raccontato tutto allo staff del locale e di non essere stata creduta, nonostante tutti l’avessero vista lasciare la stanza particolarmente turbata

Dopo le accuse emerse in questi giorni, è stato rispolverato un vecchio articolo in cui la modella Beverly Johnson accusava Chris Noth di averla picchiata, minacciando di sfigurarla e ucciderla. L’attrice Zoe Lister-Jones riporta atteggiamenti inappropriati da parte di Noth in un locale di New York nel 2005 e anche sul set della serie “Law & Order“, dove spesso si presentava ubriaco.


Law and order

La replica di Chris Noth

L’attore, interpellato da The Hollywood Reporter per commentare le accuse, si è dichiarato innocente:

Le accuse contro di me fatte da due persone che ho incontrato anni fa, anche decenni fa, sono categoricamente false. Queste storie potrebbero essere di 30 anni fa o 30 giorni fa, ma “no” significa sempre “no” e questa è una linea che non ho superato. Gli incontri sono stati consensuali. È difficile non mettere in discussione il tempismo di uscita di queste storie. Non so perché stiano emergendo ora, ma so questo: non ho aggredito queste donne.

Come riporta il tabloid The Sun, le dichiarazioni hanno portato ovviamente scompiglio nella vita dell’attore, sposato dal 2012 con Tara Wilson. I due si sono incontrati nel 2001, all’epoca lei lavorava come barista al The Cutting Room, un locale di proprietà dell’attore. I due hanno due figli, Orion e Keats, che hanno rispettivamente 13 anni e 18 mesi. Una fonte ha riportato che la moglie non era a conoscenza dell’infedeltà del compagno e probabilmente trascorreranno le vacanze separati. L’A3 Artists Agency ha deciso di non avere più Chris Noth tra i suoi clienti.

Il caso Peloton [spoiler alert]

Nei giorni successivi alla messa in onda dei primi due episodi di “And just like that” Chris Noth è stato coinvolto in un altro caos mediatico. Tutto è partito dalla scena in cui Mr. Big muore d’infarto dopo essersi allenato sulla cyclette di marca Peloton. Incredibile ma vero, dopo la messa in onda dell’episodio, Peloton ha avuto un crollo in borsa, cercando di rimediare al danno d’immagine chiarendo tutti i benefici dell’attività sportiva sulla cyclette e sottolineando lo stile di vita di Mr. Big e rilasciando uno spot che lo vedeva resuscitare proprio grazie alla miracolosa cyclette. Nemmeno il tempo di pubblicarlo e sono arrivate le accuse di violenza sessuale nei confronti dell’attore, per cui Peloton ha deciso di ritirare lo spot.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar di sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑