Video

Published on novembre 8th, 2011 | by alessandro ludovisi

0

Sherlock Holmes: gioco di ombre, una nuova featurette

Quando nel 2009 Guy Ritchie ha riportato sul grande schermo il leggendario Sherlock Holmes, tutti si sono uniti in un unanime coro di approvazione. Il film, intrpretato da Robert Downey Jr. e Jude Law,  ha felicemente messo d’accordo critica e pubblico ottenendo un notevole successo al botteghino. Ovviamente ormai ad Hollywood vale  la regola della “saga che incassa saga che prosegue” ed eccoci a commentare una nuova featurette che ci svela alcuni nuovi personaggi di “Sherlock Holmes: gioco di ombre”, seguito della fortunata pellicola di Ritchie.

Sherlock Holmes: gioco di ombre

Questa è la sinossi ufficiale del film:

“Sherlock Holmes è sempre stato l’uomo più intelligente in circolazione… finora. C’è un nuovo genio del crimine – il Professor Moriarty (Jared Harris) – che non solo ha intelligenza pari a quella di Holmes, ma la sua crudeltà, assieme a una completa mancanza di coscienza, potrebbe avvantaggiarlo nei confronti del noto detective. Quando il principe erede al trono d’Austria viene trovato morto, le prove raccolte dall’Ispettore Lestrade (Eddie Marsan) puntano al suicidio. Ma Sherlock Holmes deduce che il principe è stato assassinato – un omicidio che è solo un tassello di un puzzle molto più grande, progettato nientemeno che da Moriarty. Mescolando lavoro e piacere, Holmes segue gli indizi fino a un club per soli uomini dove lui e suo fratello, Mycroft Holmes (Stephen Fry), organizzano l’addio al celibato del Dr. Watson. E’ lì che Holmes incontra Sim (Noomi Rapace), una zingara che predice il futuro, la quale sembra vedere più di quanto stia dicendo e il cui coinvolgimento inconsapevole nell’omicidio del Principe la rende il prossimo obiettivo dell’assassino. Holmes riesce a salvarla, e lei accetta di aiutarlo. L’indagine diventa ancor più pericolosa mano a mano che Holmes, Watson e Sim attraversano il continente: Inghilterra, Francia, Germania e infine Svizzera. Ma il perfido Moriarty è sempre un passo avanti a loro, e semina morte e distruzione – fa tutto parte di un piano che, se avrà successo, gli permetterà di cambiare il corso della storia.

 In questa nuova entusiasmante avventura, che vede protagonista l’investigatore nato dalla penna di Doyle,  abbiamo una importante new entry nel cast: Jared Harris ( “Assassini nati”, “Smoke”, “Il curioso caso di Benjamin Button”) che interpreterà il genio del male Professor Moriarty. Completano il cast: Noomi Rapace (sarà la chiromante Sim, decisiva nell’aiutare Holmes e Watson a risolvere il caso), Stephen Fry, Eddie Marsam, Rachel McAdams e Kelly Reilly. Vi consigliamo di dare un’occhiata al video che vi proponiamo quest’oggi. Una breve anticipazione delle scene del film intervallata dalle interviste realizzate ai protagonisti e al regista:

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Due minuti di adrenalina in cui vediamo Robert Downey Jr. e Jude Law ma anche le due new entry Jared Harris e Noomi Rapace. Il breve filmato inizia con la fuga del detective e di Watson in un tetro paesaggio invernale  e già possiamo  riconoscere lo stile di Ritchie, con le scene “rallentate” che hanno fatto la fortuna del primo episodio. Quello che ci apprestiamo a vedere è lo stesso Sherlock del primo film: arguto, calcolatore, pasticcione, dalla battuta sempre pronta con il perenne problema del rapportarsi con l’altro sesso. Decisivo sarà come sempre l’intervento di Watson, l’unico che Holmes ascolta veramente anche se cerca continuamente di influenzare negativamente. Quella di Ritchie (nel video appare anche lui) sembra una produzione senza limiti  di budget e anche se per poche sequenze abbiamo la netta impressione che il film si orienti verso una maggiore ricerca dell’azione. Anche il lato comico del film non sarà trascurato, dopotutto basta vedere nel filmato Robert Downey Jr. travestito da signora (con tanto di parrucca  e vestito) per rendersi conto che oltre all’azione, alla strategia e alla lotta tra Holmes e Moriarty non mancheranno risvolti comici (anche nel primo film la coppia Downey e Law non ha deluso da questo punto di vista). “Sherlock Holmes: gioco di ombre” uscirà nella sale il sedici dicembre. Non vi resta che cliccare sul video per ingannare l’attesa.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑