News

Published on ottobre 27th, 2011 | by Giuliana Cernuschi

0

“Sherlock Holmes: Gioco di ombre”: svelato il volto di Moriarty

Ci aveva ossessionato nel primo film, ci chiedevamo chi fosse e soprattutto se esistesse davvero. Il misterioso professor Moriarty del film “Sherlock Holmes” (2009)  ha ora un volto, si tratta dell’attore britannico Jared Francis Harris.

Dopo i successi  “Lady in the Water” (2006), “Il curioso caso di Benjamin Button” (2008), “Misure straordinarie” (2010) “The Ward – Il reparto” (2010), Harris ritorna nelle vesti del personaggio machiavellico Moriarty nel sequel “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”. Lo stesso Harris dichiara di essere stato scritturato solo una settimana prima dell’inizio delle riprese, e che durante le prove costume i disegni dei figurini assomigliavano all’attore britannico Daniel Day-Lewis.

Nel cast vediamo sempre Robert Downey Jr. nel ruolo di Holmes, Jude Law nei panni Dr. John Watson,Eddie Marsan come Ispettore Lestrade, Rachel McAdams nell’affascinante Irene Adler e Kelly Reilly nella futura moglie di Watson, Mary Morstan. Oltre ad Harris, le new entries sono Noomi Rapace, che interpreta Sim, una zingara capace di predire il futuro, e Stephen Fry nei panni  di Mycroft Holmes, fratello di Holmes.

La nuova avventura dell’investigatore inglese  sarà ancora più ricca ed emozionante della prima, con omicidi, travestimenti, addii a celibati e uno scenario molto più vasto della capitale inglese. Infatti, in seguito alla morte del’erede al trono d’Austria, Holmes dovrà attraversare la Francia e la Germania fino ad arrivare in Svizzera, in compagnia del fedele amico Watson e della zingara Sim. L’obbiettivo è quello di trovare l’identità di Moriarty, la nemesi di Holmes per ecellenza: stessa intelligenza, stessa intuizione, solo più crudele e malvagio. Moriarty è un genio del male, un uomo che rimane nell’ombra ma che dietro le quinte controlla tutti i criminali londinesi.

Diretto sempre da Guy Ritchie prodotto dalla Warner Bros, in collaborazione con la Wigram Productions, la Village Roadshow Pictures e la Silver Pictures Production, “Sherlock Holmes 2” uscirà in Italia e negli USA il 16 dicembre 2011, ma si parla già di un terzo atto: pare che la Warner abbia affidato il copione a Drew Pearce, autore del prossimo “Iron Man 3”.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑