Categories: Box Office

“Sherlock Holmes” primo al box office USA

Come previsto, a conquistare la top ten al box office USA è “Sherlock Holmes: gioco di ombre” di Guy Ritchie. Il primo capitolo con protagonista Robert Downey Jr. è uscito nel 2009, dopo aver ottenuto ottimi riscontri. A due anni di distanza, Ritchie fa il bis con un incasso di $40,020,000 nel week-end di apertura.

Downey Jr. e Jude Law si lasciano alle spalle, invece, il nuovo capitolo cinematografico di “Alvin and the Chipmunks“, che si piazza al secondo posto con $23,500,000, mentre esordisce al terzo posto e senza grandi pretese “Mission: Impossible – Protocollo Fantasma“. Tom Cruise e soci incassano $13,000,000, decisamente al di sotto delle aspettative.

Al quarto posto si piazza Garry Marshall con la sua ennesima commedia corale, “New Year’s Eve” che però non è stata un successone. L’incasso del fine settimana è stato di $7,420,000, per un totale che ammonta a $24,826,000. Che Ashton Kutcher, Lea Michele e il resto del numeroso e prestigioso cast abbiano floppato? Sembra proprio di sì.

Alla quinta posizione non va meglio per “The Sitter“, con $4,400,000 su un totale di $17,721,000, seguito al sesto posto da “Breaking Dawn – parte I” che continua resistere in top ten ormai da molte settimane, ben cinque. Kristen Stewart e il suo seguito di colleghi questo fine settimana hanno portato a casa $4,300,000, ma il film di casa Summit non ha nulla da temere, perché la concorrenza non è affatto spietata. Solo negli USA, infatti, il quarto capitolo della Twilight Saga ha incassato $266,400,000, $647,400,000 in tutto il mondo, cifre di cui non ci si può assolutamente lamentare.

Dopo un esordio in diciottesima posizione, decisamente fuori dalla top ten, “Young Adult” passa alla posizione numero sette, anche se con un incasso $3,650,000. Sempre meglio, però, dei $3,625,000 di “Hugo” che si distacca di poco, lasciando il posto numero nove ad “Arthur Christmas” con $3,600,000 su un totale di $38,547,000 incassati in quattro settimane. A chiudere la top ten ci pensano “I Muppets” con $3,454,000, che noi vedremo in sala solamente a gennaio.

La prossima settimana sarà molto più interessante, ci saranno grandi cambiamenti della top ten poiché negli USA arriverà “Uomini che odiano le donne” di David Fincher, a distanza di pochi anni dalla release della versione svedese, con Daniel Craig e Rooney Mara in prima linea. Come se non bastasse, arriverà anche “La mia vita è uno zoo” e “Le avventure di Tintin: il segreto dell’unicorno“, che in Italia ha già avuto molto successo. Arriveranno anche “War Horse” di Steven Spielberg e “Molto forte, incredibilmente vicino” con Tom Hanks e Sandra Bullock, “Pina” e “The darkest hour“.

sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

1 settimana ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

1 settimana ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

1 settimana ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 settimane ago