Sherlock" ha fatto il suo debutto nel 2010 con tre episodi ed..." />

Sherlock: Steven Moffat conferma che ci sarà una quinta stagione





News

Published on luglio 1st, 2017 | by Elide Messineo

0

Sherlock: Steven Moffat conferma che ci sarà una quinta stagione

La prima stagione di “Sherlock” ha fatto il suo debutto nel 2010 con tre episodi ed è stata accolta benissimo dal pubblico, che ha dovuto aspettare due anni prima di poterne vedere altri tre.

Benedict Cumberbatch ha stregato il pubblico nei panni di Sherlock Holmes, il celebre investigatore di Baker Street dei romanzi di Sir Arthur Conan Doyle, sempre affiancato dal fidato Watson, impersonato da Martin Freeman. Il successo della serie è stato quello di riadattare i romanzi ai tempi moderni senza mai stravolgerli nella loro essenza. Il risultato, se avete letto anche i libri, è a dir poco straordinario. “Sherlock” è arrivato a un totale di quattro stagioni, gli ultimi tre episodi sono usciti a inizio 2017 e si è subito iniziato a parlare in modo poco ottimistico della possibilità di una quinta stagione. La serie ha consacrato definitivamente al successo Benedict Cumberbatch, ormai richiestissimo e Martin Freeman non è da meno. Il cast è così impegnato che è veramente difficile riuscire a mettere tutti insieme, seppure per soli tre episodi.

Steven Moffat, creatore della serie insieme a Mark Gatiss, ha però lasciato uno spiraglio di speranza. Lui stesso aveva detto che sarebbe stato praticamente impossibile tornare sul set ma adesso a BBC Radio 2 ha dichiarato che la stagione si farà. Come e quando non si sa ancora, è troppo presto per dirlo. Ci vorranno almeno due anni per riuscire a trovare un momento per conciliare gli impegni di tutti, i fan dovranno aspettare ma almeno non rimarranno a bocca asciutta. “Abbiamo fatto l’ultima stagione quasi un anno fa e sono stato impegnatissimo con Doctor Who da quel momento, quindi non ho davvero pensato a questo. Mark Gatiss ha fatto altre cose, quindi non ci siamo seduti a tavolino per parlare in modo opportuno di quello che avremmo raccontato con un’altra stagione” ha spiegato Moffat, aggiungendo la sua intenzione di tornare a lavorare sulla serie. Non ci resta che aspettare.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑