Video

Published on maggio 22nd, 2017 | by Elide Messineo

0

Shia LaBeouf in “Borg / McEnroe” di Janus Metz Pedersen: il teaser trailer

Tra il 1978 e il 1981 Björn Borg e John McEnroe si sono sfidati 14 volte e hanno vinto 7 volte ciascuno, la rivalità tra i due tennisti è passata alla storia. Così Janus Metz Pedersen ha ben pensato di farci un film, ché le rivalità funzionano sempre bene, vedi “Rush” o “Feud“.

Borg / McEnroe” vede protagonista Shia LaBeouf nei panni di John McEnroe, mentre il suo diretto rivale è interpretato da Stellan Skarsgård. Ancora non è stata fissata una data per la release italiana, ma in attesa di scoprire quando arriverà nelle sale, ecco il primo teaser trailer del film. Considerato uno dei migliori giocatori della storia del tennis, McEnroe è stato numero uno al mondo per quattro anni di seguito, dal 1981 al 1984, praticamente negli anni successivi alla clamorosa rivalità con il collega. Dal canto suo anche Borg ha ottenuto il primato mondiale ed è considerato uno dei volti storici del tennis internazionale, ha iniziato a collezionare successi quando era ancora adolescente e all’inizio della competizione spietata con McEnroe era molto più conosciuto del rivale.

Alla regia di “Borg / McEnroe” c’è il danese Janus Metz Pedersen, ancora non molto noto in ambito cinematografico. Classe 1974, ha iniziato come regista di documentari, motivo per cui ha trascorso molto tempo in Sudafrica, debuttando con il documentario “Township Boys”, un corto uscito nel 2006. Nel 2015 ha diretto un episodio della seconda stagione di “True Detective”, nel 2010 ha iniziato a farsi notare a livello internazionale con “Armadillo“, documentario che parla della vita dei soldati danesi durante la guerra in Afghanistan. Anche una storia come quella di “Borg/McEnroe” merita, dopotutto, un occhio più documentaristico, com’è nello stile di Pedersen. Con “Armadillo” (presentato e premiato a Cannes) il regista danese ha riscosso un buon successo di critica ma non sono mancate le controversie per alcuni fatti narrati nel film, che vedevano coinvolti dei militari in uno scontro a fuoco.



 

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑