News

Published on Dicembre 12th, 2012 | by Marco Valerio

0

Side Effects: un nuovo poster americano

È stato rilasciato uno splendido poster americano per il nuovo film di Steven Soderbergh, “Side Effects”.

Autore di questo poster è Neil Kellerhouse, autore di alcune delle più originali e memorabili locandine degli ultimi anni come quelle di “The Social Network”, “Millennium – Uomini che odiano le donne” e “Knockout – Resa dei conti”.

“Alcune persone vogliono sentirsi meglio nel peggiore dei modi” è la tag line del poster che nella sua parte superiore ci mostra i due protagonisti di “Side Effects”, ovvero Rooney Mara (in primo piano) e Jude Law (sullo sfondo).

La parte inferiore del poster ricalca la struttura di una prescrizione medica, con tanto di firma di un dottore e la nota “La prescrizione più importante per un dottore è la fiducia”.

A seguire il nuovo poster americano di “Side Effects”:

Rooney Mara e Jude Law nel poster americano di Side Effects

Il cast di “Side Effects” comprende, oltre a Rooney Mara e Jude Law, Channing Tatum e Catherine Zeta-Jones.

Protagonista di “Side Effects” è Emily Hawkins (Rooney Mara), una giovane e problematica donna in attesa che il marito (Channing Tatum) esca di prigione, con due psichiatri (Jude Law e Catherine Zeta-Jones) che si occupano assiduamente di lei.

Emily Hawkins è una donna che cade vittima dell’abuso di sostanze che la aiutano ad affrontare il periodo di ansia causato dall’imminente uscita dal carcere del marito. Il personaggio interpretato da Rooney Mara, a causa di un medicinale, uccide il marito senza volerlo e finisce sotto processo.

La sceneggiatura di “Side Effects” è stata scritta da Scott Z. Burns che ha già lavorato con Steven Soderbergh nel recente “Contagion”.

“Side Effects” uscirà negli Stati Uniti l’8 febbraio 2013.

Il prossimo progetto di Steven Soderbergh dopo “Side Effects” sarà il film per la televisione “Behind The Candelabra”, un biopic dedicato al celebre pianista Liberace: un progetto a cui il regista sta ormai lavorando da anni.  “Behind The Candelabra” è interpretato da Michael Douglas e Matt Damon.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑