News

Published on settembre 12th, 2014 | by Lucrezia Alparone

0

Sky Upfront 2014: arrivano i talent show

Lo scorso mercoledì 10 settembre all’Hotel Magna Pars di Milano si sono tenuti gli Upfront di Sky e Fox, ovvero la conferenza stampa in cui l’azienda comunica il palinsesto della stagione televisiva 2014­15 e noi di Cinezapping eravamo lì.

Sky lancia una nuova vera e propria sfida per quest’anno: migliorare ed arricchire ancora la sua offerta, nel segno di qualità, quantità e varietà dei contenuti. Partiamo dai talent show più celebri al mondo con nuove anteprime sia su Sky Uno che su Fox Life!

Da metà Settembre partirà la più grande stagione dell’intrattenimento (come l’ha definita Sky), resa possibile da una collezione ormai senza rivali dei migliori talent show internazionali per oltre 300 ore di show live (contro le 100 di due stagioni fa), dall’avvio di due nuovi canali (Fox Animation e Fox Comedy), dall’arrivo di nuovi presentatori della tv (ex della Rai e Mediaset) come Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Vanessa Incontrada, Carlo Lucarelli, Victoria Cabello, a cui si affianca un decisivo potenziamento dell’offerta di serie tv sui canali dedicati al genere, a partire dalle ‘’ammiraglie’’ Sky Atlantic e Fox.

Partiamo subito dalla prima delle 6 produzioni di intrattenimento in arrivo: la nuova, attesissima edizione di X Factor 8, consacrata da una nuova giuria composta da Victoria Cabello e Fedez al fianco di Mika e Morgan, per una gara con ancora più talento e musica condotta anche quest’anno da Alessandro Cattelan. Il prossimo giovedì infatti, prenderanno il via le prime 5 puntate di selezioni (registrate la scorsa estate) che si concluderanno con la rivelazione delle 12 aspiranti pop star che accenderanno il palco dell’X Factor Arena. Non mancheranno le novità: prima fra tutte i Bootcamp che vedranno per la prima volta anche il coinvolgimento del pubblico.

Masterchef

Masterchef

 

A dicembre, il giovedì dopo la finale di X Factor, prenderà il via la quarta edizione di MasterChef Italia, il talent culinario divenuto ormai un cult: a suon di pressure test ed esterne mozzafiato, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich decideranno chi si aggiudicherà il titolo di nuovo MasterChef d’Italia. La terza produzione originale, sarà Junior MasterChef 2 in onda in primavera, che vedrà altri 14 piccoli aspiranti chef di età compresa tra 8 e 13 anni contendersi il titolo di Junior MasterChef italiano. La scorsa edizione si è conclusa con la vittoria di Emanuela, che a soli 9 anni ha saputo stupire il pubblico ma soprattutto i 3 giudici, Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Lidia Bastianich, con prelibatezze di alta cucina e tecniche da vero chef.

Ma la grande novità della stagione è Italia’s Got Talent, cavallo di battaglia della rete Mediaset, seguito da 460 milioni di spettatori in tutto il mondo e ideato dal genio di Simon Cowell, creatore di X Factor e da quest’anno in onda in esclusiva su Sky. Un successo globale, trasmesso con ascolti da record in 55 Paesi, dall’America al Kyrgyzstan, e composto da una giuria al top: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli saranno i protagonisti di questa edizione condotta da Vanessa Incontrada. Ciascuno di loro porterà il proprio percorso all’insegna del talento e dell’originalità sul palco di Italia’s Got Talent per un’esperienza unica, umana e professionale, fatta di ricerca e sempre nuove opportunità nel mondo dello spettacolo.

La quinta produzione di Sky Uno sarà Hell’s Kitchen Italia (2^ edizione), il format culinario più celebre al mondo, che conferma Carlo Cracco padrone indiscusso dell’infernale cucina. Ma non ci sarà spazio solo per i talent show: la sesta e ultima produzione di intrattenimento in casa Sky è la seconda edizione di E POI C’E’ CATTELAN, il talk show in seconda serata in onda a gennaio 2015 e condotto da Alessandro Cattelan, che esprimerà al meglio il suo talento di intrattenitore in una contaminazione di strumenti narrativi.

Tra le altre novità in arrivo in primavera, la seconda edizione di Giardini da Incubo, condotto da Andrea Lo Cicero, ex pilone della nazionale italiana di Rugby. Su Sky Uno non mancheranno le edizioni internazionali dei più grandi talent show al mondo: in arrivo ad ottobre la quinta stagione di MasterChef USA e di Got to dance, le prime due di The Face Australia, a novembre la 9^di America’s Got Talent e la 3^di Bar da Incubo, e in arrivo nel 2015 X Factor UK. Novità in arrivo anche su FoxLife (Sky, 114), che rilancia e il ruolo di destinazione ideale per il pubblico femminile con nuove produzioni originali che affiancheranno successi come Quattro matrimoni e Cucine da incubo con Chef Cannavacciuolo. Tra le altre, spicca Farmer wants a wife, una nuova produzione con Simona Ventura.

Se invece siete curiosi di sapere quali sitcom verranno trasmesse nella prossima stagione e tutte le anteprime non perdetevi il post di domani dove vi racconteremo la seconda parte degli Sky Upfront!

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑