News

Published on giugno 16th, 2011 | by Elide Messineo

0

Sophia Loren parla del doppiaggio in “Cars 2”

Sophia Loren sarà una delle voci d’eccezione che troveremo nel doppiaggio italiano di “Cars 2“, film diretto da John Lasseter che arriverà nelle nostre sale il prossimo 22 giugno.

Sophia Loren

La celebre attrice italiana presterà la voce a Mamma Topolino, uno dei personaggi che Saetta McQueen incontrerà durante il suo viaggio in giro per il mondo, ovviamente quando passerà dall’Italia. La voce di Sophia Loren sarà usata anche in moltissimi altri Paesi, dopotutto l’attrice partenopea è una vera e propria icona della storia del cinema e in occasione dell’uscita del film, ha rilasciato un’intervista raccontando il suo ruolo e le sue passioni, spiegando che è la prima volta che doppia un film d’animazione:

Sì è la prima volta. Ho tre nipotini e spero che vedendo questo film cerchino di capire che Mamma Topolino è la loro nonna. Ho accettato anche perché i cartoni animati mi ricordano una serata memorabile che ho trascorso con Walt Disney tanti anni fa a Los Angeles, dove per la prima volta ho ricevuto un premio, che si chiamava “Star of the Year”. Fui talmente impressionata dalla presenza di questo personaggio meraviglioso, bellissimo, indimenticabile per i bambini e per i teenager che ho voluto farlo accettare in omaggio a Walt Disney.

La sua esperienza con “Cars 2” le è piaciuta tanto, ma la prima cosa a cui pensa la Loren, sono i suoi nipotini:

È successo tutto all’improvviso, è arrivata una telefonata dal Presidente degli Walt Disney Studios e mi è piaciuta l’idea di prestare la mia voce in napoletano, che è la mia lingua e che adoro, a un personaggio di Walt Disney nel seguito del film CARS – Motori ruggenti, che i miei nipoti adorano. […] I miei nipotini ritroveranno la nonna, certo con una fisionomia un po’ strana, sono una macchina che corre dappertutto, si divertiranno moltissimo! Il più piccolo è molto contento di questa cosa, non vede l’ora che esca il film.

Sophia Loren ritiene che il messaggio ambientalista lanciato da “Cars 2” sia estremamente positivo e che sia stata un’invenzione meravigliosa far parlare le macchine, a noi non resta che aspettare il prossimo 22 giugno per sentire la sua voce e vederla nei panni di Mamma Topolino!

Mamma Topolino

Vi lasciamo al trailer ufficiale, buona visione!
https://www.cinezapping.com/2011/06/04/pirati-dei-caraibi-nuova-clip-e-ricette-da-pirati/

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑