News

Published on luglio 7th, 2013 | by sally

0

Sophia Loren torna a recitare per il figlio

Icona di bellezza senza tempo e leggenda vivente del cinema italiano, Sophia Loren si prepara a tornare sul grande schermo, reciterà nel nuovo film del figlio Edoardo Ponti.

Un ritorno particolarmente atteso, l’attrice 78enne non si vede più così spesso in giro, ma dopotutto ha dato un notevole contributo al mondo del cinema, diventando musa e simbolo di quel cinema italiano che un tempo spopolava anche oltreoceano, quello dei film in bianco e nero, delle commedie di Totò, delle scene oniriche di Federico Fellini e il neorealismo di Vittorio De Sica.

Sophia Loren tornerà sul set e reciterà per suo figlio, Edoardo Ponti, regista de “La voce umana“, storia che si basa sull’opera teatrale del francese Jean Cocteau. Ora l’opera è pronta ad approdare sul grande schermo e sarà scritta in dialetto napoletano e ambientata tra Napoli, Roma e Ostia, le riprese dovrebbero iniziare a breve.

Sophia Loren | ©  Jessica Hromas / Getty Images

Sophia Loren | © Jessica Hromas / Getty Images

Era da almeno tre anni che la Loren era del tutto ferma a livello professionale, ovvero dalla performance in “La mia casa è piena di specchi” di Vittorio Sindoni del 2010, aveva fatto la sua apparizione anche in “Nine“, musical omaggio all’8½ di Fellini. Si tratta anche del primo ruolo da vera protagonista dai tempi di “Peperoni ripieni e pesci in faccia” di Lina Wertmüller del 2004. Inoltre Sophia Loren ha già lavorato con il figlio, Edoardo Ponti, per il suo film “Cuori estranei“, uscito nel 2002.

Sophia Loren è considerata una delle più grandi attrici di tutti i tempi, nel corso della sua lunga carriera si è anche aggiudicata numerosi riconoscimenti, tra cui due Oscar su tre nomination, per “La ciociara” e “Matrimonio all’italiana“, senza contare palme d’oro, nastri d’argento, Coppe Volpi e Golden Globes, tra gli altri. Nel 2009, infatti, è entrata nel Guinness dei primati come l’attrice italiana più premiata del mondo e noi non vediamo l’ora di rivederla nuovamente all’opera.

 

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑