Star Wars:..." />

"Star Wars: Il risveglio della forza": il trailer italiano





Video

Published on dicembre 1st, 2014 | by sally

0

“Star Wars: Il risveglio della forza”: il trailer italiano

E’ arrivato il momento che tutti stavano aspettando, il trailer dell’attesissimo “Star Wars: Il risveglio della forza“, il film diretto da J. J. Abrams che arriverà nelle sale nel 2015.

Settima pellicola della saga che ha stregato il mondo intero, porta in sala John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow insieme ai “veterani” Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

J. J. Abrams all’inizio delle riprese de “Il risveglio della forza” ha dichiarato:

È emozionante e al tempo stesso surreale osservare l’amato cast originale insieme a nuovi incredibili talenti portare in vita questo mondo ancora una volta.

Il film è ambientato a trent’anni di distanza dai fatti narrati ne “Il ritorno dello Jedi”, John Williams torna alla composizione delle musiche della saga ideata da George Lucas negli anni Settanta. Si tratta di un fenomeno culturale vastissimo che ancora oggi conta milioni di fan sfegatati in tutto il mondo e citazioni in altre opere.

L’intero mondo fantascientifico è stato contaminato in maniera irreversibile dalla cultura di “Star Wars” e ne sono venute fuori tantissime parodie, oltre che innumerevoli omaggi. Da “Ritorno al futuro” ai “Simpson” passando per “Balle spaziali” e “I Griffin”, da “The Big Bang Theory” a cartoni animati come “Il laboratorio di Dexter” e “Robot Chicken”, le citazioni sono davvero tantissime, nella maggior parte dei casi ironiche. Pensate che “Angry Birds” ha dedicato due giochi alla saga, ma a parte i videogames, film e serie tv, “Star Wars” ha avuto il suo impatto anche in ambito musicale e tra i musicisti che hanno omaggiato la saga di Lucas ci sono i Queen e i Blink 182, altre canzoni sono nate come delle vere e proprie parodie.

L’universo di “Star Wars” continua dopo così tanto tempo ad essere affascinante e amato in tutto il mondo, i fan sono in fermento e non vedono l’ora di vedere “Il risveglio della forza” in sala. Portate pazienza, per il momento c’è il trailer!


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑