News star wars

Published on Aprile 2nd, 2014 | by sally

0

Star Wars, il primo sito ufficiale italiano

E’ online il primo sito ufficiale italiano dedicato interamente al mondo di Star Wars e mentre i fan sono in attesa di tutte le novità sulla saga e del 2015, intanto avranno modo di sapere di tutto e di più su una delle saghe più fortunate della storia del cinema.

Il sito è dedicato prevalentemente ai giovanissimi, per renderli partecipi e per far conoscere loro la storia e i personaggi, avete mai sentito parlare di Sith o Jedi? Se ancora non è successo, allora è tempo di scoprirlo e il sito vi darà tutte le informazioni possibili, ma non è tutto qui, ci sono anche video, immagini e giochi.

Ci sono schede sui personaggi e diverse attività e nel corso dei prossimi mesi il sito sarà arricchito per coinvolgere anche i bambini e avvicinarli al mondo creato da George Lucas, che ha milioni di fan sfegatati sparsi per tutto il mondo.

Il sito italiano di Star Wars

Il sito italiano di Star Wars

La trama di questa fortunata space opera è stata scritta da Lucas negli anni Settanta, nel 2012 la Disney ha acquisito la LucasFilm ed è stata annunciata anche la produzione di una terza trilogia, una gioia per tutti i fan che non sono mai stanchi di vedere nuove avventure sul grande schermo.

La saga delle “Guerre Stellari” ha avuto un fortissimo impatto non solo a livello cinematografico, ma anche sociale e culturale, cambiando una volta per tutte il modo di concepire il cinema fantascientifico ed influenzando il genere da allora in poi. Le citazioni e gli omaggi alla saga di George Lucas sono tantissimi così come le parodie, tra i registi più influenzati dall’universo di “Star Wars” troviamo James Cameron, Roland Emmerich e Ridley Scott. Tra i film che hanno parodiato/omaggiato la saga non si possono non citare “Balle spaziali“, “Ritorno al futuro” e perfino “I Griffin”, troviamo citazioni ovunque, nelle serie tv in “How I met your mother” e ovviamente in “The Big Bang Theory” ma anche in alcuni cartoni animati, tra cui gli “Animaniacs” e “Due fantagenitori”. L’universo di “Star Wars” è ovunque, in attesa di tutte le novità sulla nuova trilogia, non vi resta che cliccare su www.disney.it/star-wars.

Tags:


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑