News

Published on Settembre 15th, 2012 | by Marco Valerio

0

Lo stop a Henry Selick costa alla Disney 50 milioni

Lo stop imposto al nuovo progetto di Henry Selick sembra costerà caro alla Disney Pictures.

La casa di produzione ha deciso in maniera definitiva di cancellare il nuovo progetto cinematografico affidato al regista di “Coraline e la porta magica” e “The Nightmare Before Christmas”, ma a quanto sostengono gli analisti finanziari questa decisione si preannuncia assai dannosa, da un punto di vista economico, per la Disney.

La Reuters riferisce che la rinuncia al film di Henry Selick sarebbe costata alla Disney ben 50 milioni di dollari.

Henry Selick stava lavorando ad un progetto ancora senza titolo definitivo, noto con il nome di lavorazione “Shademaker”, e secondo i piani di lavorazione sarebbe dovuto uscire nelle sale americane il 4 ottobre 2013.

Il regista Henry Selick sul set di Coraline e la porta magica

Sappiamo che la Disney Pictures ha lasciato a Henry Selick la libertà di proporre la pellicola, probabilmente nello stato in cui è, ad altri studios. Scopriremo nei prossimi mesi, quindi, se il film verrà salvato.

Ad ogni modo, Henry Selick al momento è al lavoro su un altro progetto in animazione stop-motion, un adattamento del romanzo “The Graveyard Book” (intitolato in italiano “Il figlio del cimitero”) di Neil Gaiman, autore con cui Selick si era già trovato a collaborare nel 2009, in occasione della realizzazione di “Coraline e la porta magica”.  Ancora non è prevista una data d’uscita ufficiale per “The Graveyard Book”, ma la lavorazione del film è già avviata da diversi mesi.

Non sappiamo ancora se i dissidi con la Disney e lo stop al suo nuovo film, avranno conseguenze in questa nuova collaborazione tra la casa di produzione e Henry Selick.

Ricordiamo che l’ultimo film di Henry Selick, “Coraline e la porta magica” era stato candidato agli Oscar nel 2010 come miglior film d’animazione. La statuetta sarebbe poi andata ad “Up”, capolavoro della corazzata Pixar firmato da Pete Doctor e Bob Peterson.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑