The Wolf of Wall Street" />

"The Wolf of Wall Street" dal 23 gennaio al cinema | CineZapping





News

Published on gennaio 6th, 2014 | by Elide Messineo

0

“The Wolf of Wall Street” dal 23 gennaio al cinema

E’ uno dei film più attesi di questo 2014 appena iniziato, “The Wolf of Wall Street” arriverà nelle sale italiane il 23 gennaio, diretto da Martin Scorsese con protagonista Leonardo DiCaprio.

Qualche giorno fa abbiamo parlato del regista per la lettera che ha scritto alla figlia parlando del futuro del cinema, con questa sua ultima fatica si è riconfermato uno dei migliori registi di sempre, ha già ottenuto due candidature ai Golden Globes e tra gli altri protagonisti troviamo Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McCounaghey, Jon Bernthal, Jean Dujardin, Kyle Chandler e Rob Reiner.

La storia, tratta dall’autobiografia di Jordan Belfort, racconta l’ascesa e il declino di un broker di successo, iniziando la sua carriera come telefonista della società di brokeraggio LF Rothschild e poi fondando la Stratton Oakmont, definita la “Disneyland dei broker”. C’è molta attesa per questa pellicola, protagonista del numero di gennaio di Best Movie, che ha intervistato Leonardo DiCaprio, alla sua quinta collaborazione con Scorsese:

La mia compagnia di produzione, la Appian Way, ha scovato il libro. È tutto narrato in prima persona, come Quei bravi ragazzi, e salta avanti e indietro nel tempo. Per di più il protagonista parla spesso alla camera. Al che lo sceneggiatore Terry Winter se n’è uscito con: “Questo è materiale per Marty”. Gliene ho parlato e alla fine l’ho convinto. A quel punto, in quanto produttore, non mi sono messo a dire a Scorsese cosa fare, nessuno lo farebbe!

DiCaprio ha spiegato anche che produrre un film come “The Wolf of Wall Street” non è stato facile:

La verità è che in questo momento l’industria del cinema non investe più in film come questo, che è estremamente esplicito, quasi hardcore, e ha praticamente tutto quello che finisce nell’occhio della censura. Noi non volevamo ammorbidirlo, quindi abbiamo preferito evitare di lavorare con gli Studios.

Anche Martin Scorsese ha rilasciato un’intervista, in cui ha spiegato perché apprezza così tanto il lavoro di Leonardo DiCaprio:

Non sono uno di quei registi capaci di lavorare con chiunque. Devo sentirmi a mio agio e lui è una persona con cui mi trovo in sintonia. Con De Niro mi bastava uno sguardo. Conosceva la mia famiglia, conosceva i miei amici e l’ambiente da cui venivo. DiCaprio è più giovane, ma ha una curiosità e una sensibilità che è simile alla mia. È uno con cui si può parlare di cinema, che ti cita entusiasta una scena del Solaris di Tarkovskij che ha visto il giorno prima o con cui posso passare ore a chiacchierare di jazz e Louis Jordan. E poi gli piace rischiare. Anche per The Wolf of Wall Street si è spinto molto in là, l’ha presa come una sfida dando tutto sé stesso.

Non ci resta che lasciarvi al trailer ufficiale del film che, vi ricordiamo, uscirà nelle sale italiane il prossimo 23 gennaio. Subito dopo trovate una gallery con alcune immagini e la cover di Best Movie, enjoy!

Trailer ufficiale

Tags: , , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑