News

Published on ottobre 14th, 2016 | by Elide Messineo

0

Ti amo presidente: la storia di Barack Obama e Michelle arriva al cinema

Mentre gli Stati Uniti sono in fermento per le imminenti elezioni presidenziali, dal prossimo 17 novembre al cinema arriverà “Ti amo presidente“, il film che racconta la storia d’amore tra Barack Obama e Michelle LaVaughn Robinson.

Correva l’anno 1989, entrambi vivevano a Chicago ed erano avvocati, di certo non avrebbero potuto immaginare cosa sarebbe successo nelle loro vite diversi anni dopo. Barack Obama è entrato a far parte della storia il 20 gennaio del 2009 come primo presidente afroamericano negli USA e Michelle si è sempre distinta per essere stata una first lady in prima linea, determinata e molto carismatica. Il film (Southside with you, titolo originale), diretto da Richard Tanne, vuole raccontare questo incontro tra due personalità così importanti che hanno cambiato la storia del Paese.

I protagonisti sono l’esordiente Tika Sumpter e Parker Sawyers (Kick-Ass 2, Snowden), mentre John Legend figura come produttore esecutivo ma anche autore della romantica ballata “Start“. “Ti amo presidente” è stato realizzato con particolare attenzione ai dettagli, per rendere la storia quanto più verosimile possibile, per esempio portando sullo schermo la Nissan Santra gialla come quella che Barack Obama possedeva all’epoca.

ti-amo-presidente-foto

Ti amo presidente, la sinossi

Chicago, un magico giorno d’estate del 1989. Due colleghi decidono di incontrarsi fuori dal prestigioso studio legale in cui lavorano. Lei, Michelle, è il supervisore di lui, l’affascinate Barack. L’incontro ha tutta l’aria di essere un primo appuntamento nonostante la reticenza di Michelle. Il giovane avvocato cerca di conquistare l’irremovibile collega, nel corso di un appuntamento che li porta da una mostra d’arte alla proiezione di Fa’ la cosa giusta di Spike Lee, per giungere alla gelateria Baskin-Robbins e al loro dolce primo bacio … Da quel giorno il mondo non è stato più lo stesso.

Ti amo presidente, il trailer

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑