News

Published on Febbraio 16th, 2011 | by sally

0

Tim Burton: la sinossi ufficiale di “Frankenweenie”

Dal 1984 ad oggi di tempo ne è passato, ma Tim Burton non ha mai accantonato il sogno di realizzare un lungometraggio di “Frankenweenie“, che arriverà in sala rigorosamente in bianco e nero ed in 3D. Rispetto all’epoca, i mezzi per migliorare la qualità del film sono notevolmente aumentati e proprio come per “La sposa cadavere“, Tim Burton userà i fantastici pupazzi realizzati da Mackinnon e Saunders: in totale, tra set e pupazzi, esistono ben duecento lavori.

Frankenweenie

La release per il film è fissata per il 9 marzo 2012, per cui c’è ancora tanta attesa, ma intanto sono confermati tutti gli attori per il doppiaggio: Winona Ryder, Martin Short, Catherine O’Hara, Martin Landau, Charlie Tahan, Atticus Shaffer. La Disney ha pubblicato il comunicato ufficiale:

Dopo aver perso improvvisamente il proprio amato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo migliore amico – con qualche adattamento lungo la strada. Inizialmente, Victor cerca di nascondere a tutti questa sua creazione, ma quando Sparky esce allo scoperto, i compagni di classe di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “sguinzagliare la vita” per la seconda volta può portare a risultati mostruosi.

Tim Burton, quindi, oltre che con “Dark Shadows” tornerà anche con il nuovo adattamento del suo primo cortometraggio, non ci resta che aspettare di scoprire come sarà!

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑