Titanic 3D": un film-consacrazione per Leonardo DiCaprio e

Titanic 3D: le foto dal kolossal di James Cameron





News

Published on novembre 10th, 2011 | by Elide Messineo

0

Titanic 3D: le foto dal kolossal di James Cameron

Titanic 3D“: un film-consacrazione per Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, ma anche per il regista James Cameron, che di recente ha dichiarato che senza quella pellicola oggi sarebbe “un senzatetto”. E infatti il film che aveva ottenuto il maggior incasso nella storia del cinema, era stato proprio “Titanic“, fin quando non è spodestato dallo stesso padre, con “Avatar“. E da allora è avvenuto un altro cambiamento nella storia del cinema, dopo “Avatar” il 3D è diventato un must, anche per “Titanic”.

Un film che ha segnato la storia del cinema

Nell’aprile 2012 troveremo nelle sale “Titanic 3D“, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nei panni di Jack e Rose, interpreti di una storia d’amore che ha conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo, 1,8 miliardi di dollari incassati. Tra i tanti record registrati dal film di James Cameron, infatti, c’è anche quello di essere stato il primo film nella storia a raggiungere il miliardo di dollari al botteghino. Un primato lungo dodici anni che, come già detto, è stato interrotto da “Avatar“, ma il marchio di fabbrica non cambia.

Titanic 3D e i record

14 nominations agli Oscar, 11 le statuette effettivamente ritirate: Miglior film, miglior regia, migliore fotografia, migliore scenografia, migliori costumi, miglior montaggio, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, migliori effetti speciali, migliore colonna sonora, miglior attrice protagonista, miglior attrice non protagonista, miglior trucco e miglior canzone, l’indimenticabile “My heart will go on” intonata dalla voce di Celine Dion. Come se non bastasse, nel 1997 James Cameron fece incetta di premi anche al di là degli Academy Awards, aggiudicandosi 4 Golden Globes su 8 nominations, Satellite Awards ed MTV Movie Awards come se piovesse.

Un fenomeno senza precedenti, quando Leonardo DiCaprio raggiungeva l’apice del successo, diventando l’attore più richiesto del momento, grazie alla figura di Jack, al ruolo del ragazzo povero in cerca di fortuna e innamorato di una donna apparentemente irragiungibile: la Rose /Kate Winslet, testimone del disastro dell’affondamento della nave, peraltro realmente avvenuto. Come dimenticare, dopotutto, la celebre scena dei due a braccia aperte sulla prua della nave?

Come già è accaduto per “Il Re Leone“, sicuramente anche “Titanic 3D” otterrà numerosi successi, si tratta di uno dei film più amati di sempre e il pubblico gradirà rivivere le emozioni di tanti anni fa, in versione aggiornata, in ben tre dimensioni.

 

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑