News tom hardy

Published on Novembre 15th, 2012 | by Marco Valerio

1

Tom Hardy sarà protagonista di Splinter Cell

Il popolare attore britannico Tom Hardy ha firmato per essere il protagonista dell’adattamento cinematografico di “Splinter Cell”, videogioco basato sugli scritti di Tom Clancy, celebre autore di “Caccia ad Ottobre rosso”.

La Ubisoft adatterà quindi per il grande schermo il popolare videogame e ha affidato allo sceneggiatore Eric Warren Singer (“The International”) il compito di dar vita ad uno script.

Questo progetto è il secondo adattamento cinematografico messo in cantiere dalla Ubisoft nel giro di poche settimane. In precedenza la compagnia aveva annunciato la realizzazione di un film tratto da “Assassin’s Creed” con Micheal Fassbender protagonista.

“Splinter Cell”, al momento, non ha uno studio di produzione di riferimento: nei mesi scorsi la Paramount e la Warner Bros. si erano contese l’acquisizione dei diritti cinematografici, ma la contesa non è ancora giunta a conclusione.

tom hardy

Tom Hardy | © Gareth Cattermole/GettyImages

Jean-Julien Baronnet, CEO della Ubisoft Motion Pictures, ha così commentato l’ingaggio di Tom Hardy come protagonista di “Splinter Cell”:

Tom Hardy è attualmente una delle più grandi star del cinema, e ha una capacità fenomenale di interpretare ruoli complessi e varia con la sua vasta gamma di competenze. Il suo coinvolgimento nel film ‘Tom Clancy’s Splinter Cell” è una notizia eccitante per i fan dei film e dei videogiochi allo stesso tempo. Nel frattempo, Eric Singer è uno degli scrittori più talentuosi del momento, e … siamo certi che porterà un approccio fresco creando una storia emozionante, pur rispettando tutti i codici e le tradizioni del franchise che sono così importanti per i fan.

Tom Hardy sarà quindi Sam Fisher, protagonista del videogioco “Splinter Cell”. Fisher è un agente della Third Echelon, dipartimento supersegreto dell’Agenzia di Sicurezza Nazionale del governo americano (NSA). La storia inizierà con l’omicidio del presidente georgiano, ucciso da un kamikaze. Fisher dovrà trovare due agenti scomparsi della CIA e scoprire cosa sta accadendo in Georgia.

Recentemente abbiamo ammirato Tom Hardy nei panni dell’iconico villain Bane in “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” di Christopher Nolan e presto lo vedremo in “Lawless” di John Hillcoat. Attualmente Tom Hardy è impegnato nelle riprese del quarto capitolo della saga di Mad Max, “Mad Max: Fury Road”.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar of Marco Valerio



One Response to Tom Hardy sarà protagonista di Splinter Cell

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Back to Top ↑