Frankenweenie: un tour a 360° sul set | CineZapping





Curiosità 888 DS SPKY ANI TK02 1329847672

Published on Luglio 10th, 2012 | by sally

0

Un tour a 360° sul set di “Frankenweenie”

Tante informazioni e tante curiosità, ecco quello che offre il tour a 360° sul set di “Frankenweenie“, il nuovo attesissimo film di Tim Burton. Ad accompagnarci in questo tour c’è Allison Abbate, produttrice del film Disney, un vero e proprio sogno che si realizza per Burton, che aveva realizzato un cortometraggio in bianco e nero nel 1984 a causa del basso budget che non gli permetteva di realizzare un lungometraggio in stop motion.

La storia di Frankenweenie è nota a tutti i fan del regista di “Alice in Wonderland” e “La sposa cadavere”, questa è la sinossi ufficiale:

888 DS SPKY ANI TK02 1329847672

Sparky

Dal genio creative di Tim Burton (Alice in Wonderland, The Nightmare Before Christmas) arrivaFrankenweenie, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente persoil suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico,con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce icompagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita”può essere mostruoso.Film di animazione in stop-motion, “Frankenweenie, è girato in bianco e nero e uscirà in 3D, portando lo stileclassico a un nuovo livello.

In questo divertente tour sul set di “Frankenweenie” si possono scoprire tantissime curiosità sulla realizzazione del film, i tempi impiegati per girare delle scene della durata di pochissimi secondi, il materiale abbonda, quindi prendetevi un po’ di tempo e cercate tutto quello che c’è da sapere su uno dei film più attesi dell’anno.

SCOPRI TUTTI I PERSONAGGI DI FRANKENWEENIE

Tim Burton per l’occasione ha scelto di radunare alcuni attori che avevano già lavorato con lui per costituire il cast vocale originale: Winona Ryder, che ha lavorato con lui in “Edward mani di forbice” e “Beetlejuice”, ma anche Catherine O’Hara, Martin Short e Martin Landau.

Vi ricordiamo la pagina Facebook del film https://www.facebook.com/FrankenweenieIT e vi lasciamo al tour sul set, buon divertimento!

 

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑