Ballata dell'odio e dell'amore" arriverà nelle sale italiane il prossimo 8 novemb..." />

Ballata dell'odio e dell'amore: il trailer | CineZapping





Video

Published on ottobre 10th, 2012 | by sally

0

Il trailer di “Ballata dell’odio e dell’amore” di Alex de la Iglesia

Ballata dell’odio e dell’amore” arriverà nelle sale italiane il prossimo 8 novembre, intanto oggi vi presentiamo il primo trailer dal film di Alex de la Iglesia. Il film è stato premiato con il Leone d’Argento ed il premio Osella per la migliore sceneggiatura a Venezia, qui di seguito trovate la sinossi ufficiale:

Spagna, 1937, guerra civile. Il Pagliaccio Tonto, interrotto durante la sua performance al circo, viene reclutato di forza da un gruppo di repubblicani e condotto in battaglia contro i soldati franchisti, dove massacra un intero plotone.

Spagna, 1973, regime franchista. Javier, figlio del Pagliaccio Tonto, sogna di seguire le orme del padre e trova lavoro come Pagliaccio Triste in un circo. Qui conosce Natalia, acrobata e moglie di Sergio, brutale Pagliaccio Tonto. Javier cerca di salvare Natalia dal marito, ma nessuno dei due uomini vuole cedere e questo triangolo amoroso si trasforma in una feroce e sconvolgente battaglia tra i due clown.

Ballata dell’odio e dell’amore

Un film sull’amore, sul desiderio e sulla morte. Una metafora della Spagna, paese maledetto e tragico, nel quale l’orrore e l’ironia spesso si confondono.

Il regista spagnolo, nato a Bilbao, ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema negli anni ’90, la sua prima opera di rilievo risale al 1995 e si tratta di “El dìa de la bestia” con Maria Grazia Cucinotta, grazie al quale si aggiudica il premio Goya per la miglior regia. Tra gli altri suoi film troviamo “Perdita Durango” con Javier Bardem; il film arrivò in Italia con ben otto anni di ritardo ed in versione tagliata, a causa della forte violenza delle immagini, “Perdita Durango” è stato censurato nella maggior parte dei Paesi in cui è stato rilasciato. Altri tre premi Goya sono arrivati con “Oxford Murders – Teorema di un delitto“, in cui recitano Elijah Wood e John Hurt. Ad esso segue appunto “Ballata dell’odio e dell’amore“, uscito nel 2010, un altro film arrivato in Italia in ritardo… ecco il trailer, buona visione!

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑