L'incredibile storia di Winter il delfi..." />

Trailer de "L'incredibile storia di Winter il delfino" | CineZapping





Video

Published on ottobre 19th, 2011 | by sally

0

Trailer de “L’incredibile storia di Winter il delfino”

Dopo il grande successo ottenuto negli Stati Uniti, “L’incredibile storia di Winter il delfino” è pronto ad arrivare anche in Italia. Il film, targato Alcon Enterteinment, racconta una storia vera e sarà nelle nostre sale dal prossimo 13 gennaio. Questa la sinossi:

La vera storia di Winter il Delfino

“L’incredibile storia di Winter il delfino” è ispirato alla storia vera del delfino Winter e della comunità che si unisce per salvargli la vita: mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda, viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter. Ma la sua lotta per sopravvivere è solo all’inizio. La perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l’esperienza di un appassionato biologo marino (Harry Connick, Jr.), l’ingegno di un brillante medico esperto di prostetica (Morgan Freeman) e l’incrollabile devozione di un ragazzo (Nathan Gamble) per portare a compimento un miracolo – un miracolo che non solo ha salvato Winter, ma è riuscito ad aiutare migliaia di persone in tutto il mondo.”L’incredibile storia di Winter il delfino” è un’avventura commovente e divertente allo stesso tempo, sul potere di guarigione dei legami familiari, umani e animali. Il film è interpretato da Harry Connick, Jr., nel ruolo del Dr. Clay Haskett, direttore del Clearwater Marine Hospital; Ashley Judd è Lorraine Nelson, una madre single, il cui figlio Sawyer, interpretato da Nathan Gamble, libera Winter dalla trappola che lo blocca e stabilisce con il delfino un legame speciale; Cozi Zuehlsdorff è Hazel, la figlia di Clay, che fa subito amicizia con Sawyer; Kris Kristofferson è Reed, il padre di Clay; mentre Morgan Freeman è il dr. Cameron McCarthy, che riesce nell’impresa apparentemente impossibile di realizzare una coda prostetica per Winter. Il cast è davvero notevole ed in più il delfino Winter è interpretato dal vero protagonista di questa incredibile storia. Dietro la macchina da presa troviamo Charles Martin Smith, che ha spiegato perché ha voluto dare vita a questo progetto:

Uno dei temi più importanti del film è che tutti noi – gli umani, gli animali, la natura – viviamo insieme; siamo parte di una comunità globale che va oltre il genere umano e penso che il film parli di questo in modo profondo e divertente, con cuore e umorismo.

Smith ha spiegato anche perché la scelta sia ricaduta proprio su quel delfino:

Mentre stavamo lavorando alla preproduzione, si è posta la questione di chi dovesse interpretare Winter” ricorda Smith. Visto il movimento particolare che ha sviluppato per nuotare, e che è fondamentale per la storia, la soluzione migliore era usare la vera Winter. Questa scelta ha comportato che le riprese si effettuassero a casa sua, al Clearwater Marine Aquarium, che nel film si chiama Clearwater Marine Hospital. Il risultato ha superato ogni nostra aspettativa.

David Yates del CMA ha spiegato:

Ho avuto parecchi incontri con Charles e i produttori perché io dovevo proteggere Winter, volevamo che per lei fosse un’esperienza positiva. I realizzatori dovevano capire chi siamo e cosa facciamo e noi dovevamo essere sicuri che mai e poi mai i nostri animali potessero correre qualche rischio. Ma fin dal primo giorno ci hanno rassicurato dicendo “Queste sono le vostre regole e saranno rispettate integralmente”. E’ stata una collaborazione fantastica.

Vi lasciamo al trailer italiano del film ed alle immagini, buona visione!

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑