Frankenweenie", il cortometraggio di

Tre nuove clip da "Frankenweenie" di Tim Burton | CineZapping





Video

Published on gennaio 15th, 2013 | by sally

0

Tre nuove clip da “Frankenweenie” di Tim Burton

Sono passati trent’anni dall’uscita di “Frankenweenie“, il cortometraggio di Tim Burton che finalmente si è trasformato nel lungometraggio che il regista ha a lungo sognato e che troveremo nelle sale italiane dal prossimo 17 gennaio. Vi ricordiamo la nostra recensione in anteprima ed in più, oggi vi mostriamo anche tre nuove clip che ci portano nel mondo del piccolo Victor e dei suoi strampalati esperimenti. “Frankenweenie” è già diventato un piccolo cult, lo era sottoforma di corto, ma la versione animata, sempre in bianco e nero, in 3D ha ricevuto già moltissime nominations: miglior film d’animazione agli Oscar 2013, ai Golden Globes, ai British Academy of Film and Television Art 2013 e agli Annie Awards 2013.

Ieri Tim Burton ed Allison Abbate hanno ricevuto anche una nomination ai Annual Producers Guild Awards 2013 (PGA Awards) come miglior film animato dell’anno. Il regista Tim Burton ha dichiarato:

Il mio interesse iniziale nei confronti di Frankenweenie era basato sull’idea di un ragazzo che diventa grande e sulla mia passione per gli horror. Ma mi sono ispirato anche al forte legame che ho avuto, quando ero bambino, con il mio cane. Il rapporto con un animale è speciale e genera forti emozioni.

Frankenweenie

Frankenweenie

Ispirato ai più celebri classici horror e girato rigorosamente in stop motion, “Frankenweenie” sarà nelle sale italiane tra soli due giorni e racconta la storia del piccolo Victor, che sfrutta il potere della scienza per far rivivere il suo adorato cane Sparky, ma con effetti inaspettati, e “mostruosi”.

La storia è scritta da John August su una sceneggiatura di Lenny Ripps ma l’idea originale, ovviamente, è di Tim Burton e risale al 1984, quando ancora il regista non era così famoso e acclamato da potersi permettere un budget per un lungometraggio. Il tempo lo ha premiato e ad oggi Burton è considerato uno dei migliori registi, anche tra i più visionari, di Hollywood, che in questi anni ha sfornato film come “La sposa cadavere”, “Big Fish” e “Dark Shadows”.

Vi lasciamo alle nuove clip dal film, buona visione!

Sparky è vivo

Rianimazione del pesce rosso

Edgar sa

 

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑