News

Published on dicembre 1st, 2011 | by Marco Valerio

0

Trent Reznor annuncia il vinile della soundtrack di Millennium: Uomini che Odiano le Donne

Il compositore Trent Reznor ha fatto sapere attraverso Twitter che presto la colonna sonora del nuovo film di David Fincher “Millennium: Uomini che Odiano le Donne” sarà disponibile non solo in copie digitali e download da e-shop musicali, ma anche in dischi in vinile.

Reznor è alla seconda collaborazione con Fincher dopo l’Oscar vinto, insieme ad Atticus Ross, grazie alla colonna sonora di “The Social Network”. Il leader dei Nine Inch Nails ha rivelato attraverso Twitter che sta lavorando insieme a Rob Sheridan (il direttore creativo dei Nine Inch Nails) e Neil Kellerhouse per dare vita ad un packaging “fico” per l’edizione da sei vinili della soundtrack di “Millennium: Uomini che Odiano le Donne”.

Sempre da Twitter a metà novembre era arrivata la notizia che la partitura della pellicola avrà una durata superiore alle due ore e quaranta minuti, è facile supporre che la musica creata dall’artista sarà un elemento costante per tutta la durata del film; se la pellicola avrà effettivamente un final cut di due ore e venti minuti avremo anche modo di ascoltare diverso materiale inedito.

Trent Reznor e Atticus Ross |© Gabriel Bouys/ Getty Images

Inoltre, sempre su Twitter, tramite l’account dell’altra band di Trent Reznor, gli How To Destroy Angels, è emerso che il regista David Fincher avrebbe espressamente richiesto una cover del famoso brano “Is Your Love Strong Enough?” composto da Bryan Ferry nel 1985 per la colonna sonora del fantasy “Legend” diretto da Ridley Scott.

“Millennium: Uomini che odiano le donne” è la seconda trasposizione cinematografica del primo episodio (“Uomini che odiano le donne”) della fortunatissima trilogia letteraria partorita dalla brillante mente dello scrittore svedese Stieg Larrson.

Come ha tenuto a precisare e sottolineare più volte lo stesso Fincher, questo nuovo film tratto dal romanzo di Larrson non è un remake, ma una nuova versione cinematografica che cercherà di essere il più possibile fedele al materiale letterario di partenza

Diretto da David Fincher, sceneggiato da Steven Zaillian, interpretato da Daniel Craig e Rooney Mara“Millenium: Uomini che odiano le donne” uscirà nelle sale americane il prossimo 21 dicembre. In Italia dovremo attendere invece il 27 gennaio 2012.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑