Cronache del ghiaccio e del ..." /> "Il trono di spade" potrebbe arrivare anche al cinema | CineZapping





News Game of Thrones1

Published on Marzo 24th, 2014 | by sally

0

“Il trono di spade” potrebbe arrivare anche al cinema

George R. R. Martin, scrittore della saga “Cronache del ghiaccio e del fuoco“, dal quale è stato tratto “Il trono di spade” ha annunciato che la serie tv potrebbe compiere un passo in avanti.

Il successo è stato tanto e le storie diventano sempre più grandi, ottime come materiale cinematografico in sostanza. Quello che lo scrittore si augura è che la serie possa avere un seguito anche al cinema e per la HBO non sarebbe una novità, basti pensare ai due film di “Sex & the City” arrivati dopo la fine della serie, acclamata dalle donne (e non solo) di tutto il mondo.

George R. R. Martin ne ha parlato all’Hollywood Reporter, dichiarando:

Tutto dipende da quanto tempo resterà in onda la serie. Sette anni? Otto? Dieci? I libri si fanno sempre più grandi. Potrebbe essere necessario qualcosa che leghi il tutto, qualcosa con un budget considerevole, come 100 milioni di dollari per un film di due ore. Sai, quei draghi continuano a crescere.

La base per poter trasformare la serie tv in un film per il cinema Martin l’avrebbe già trovata nella serie di racconti “Tales of Dunk and Egg“, ambientati prima delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco“, quindi secondo la sua idea al cinema arriverebbe un prequel del “Trono di spade” che abbiamo conosciuto in tv.

Lo scrittore di fantascienza e horror ha già lavorato nel cinema come sceneggiatore e produttore, in tv con “Ai confini della realtà” e il serial “La bella e la bestia“. Il romanzo epico “Cronache del ghiaccio del fuoco” è tuttavia il più conosciuto anche per il fatto di aver dato vita alla serie “Il trono di spade“, che ha avuto un successo mondiale ed è appena arrivata alla sua quarta stagione (e continuerà fino alla settima). Il debutto è arrivato nel 2011, in quell’anno è stata decisamente la serie più attesa e non ha deluso le aspettative dei fan, infatti la critica ha espresso pareri molto positivi, nel giro di pochissimo tempo la serie è diventata un vero fenomeno.

 

Tags: , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑