Twilight" è stata scritta d..." />

"Twilight", "New Moon", "Eclipse": Cosa è successo finora?





Curiosità

Published on novembre 12th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

“Twilight”, “New Moon”, “Eclipse”: Cosa è successo finora?

Mercoledì sarà il momento della verità. La fine di “Twilight” è stata scritta da tempo da Stephenie Meyer, ma al cinema l’epilogo della storia d’amore più travagliata del nuovo Millennio verrà mostrato solo a partire da mercoledì 14 novembre. Ma come siamo arrivat fino a questo punto? Quali sono gli eventi che hanno portato all’epico finale narrato in “Breaking Dawn“? Facciamo un breve recap della saga “Twilight” e dei suoi primi tre capitoli cinematografici.

TWILIGHT

E’ il 2008 quando Catherine Hardwicke dirige “Twilight“, primo episodio della saga che racconta le vicende di Bella Swan (Kristen Stewart), ragazza figlia di genitori divorziati che si trasferisce dal padre a Forks, una piccola cittadina di montagna dove è praticamente impossibile vedere la luce del sole. Sola e confusa in un nuovo ambiente, Bella viene presto a contatto con Edward Cullen (Robert Pattinson), il ragazzo più figo e allo stesso tempo misterioso della scuola. Il segreto che avvolge la famiglia Cullen è però presto svelato: si tratta di una dinastia di vampiri, votati però alla salvaguardia degli esseri umani e per questo trasferitisi a Forks, dove la loro identità può essere facilmente tenuta nascosta. In poco tempo tra i due scatta la scintilla, sebbene l’amore tra un umana e un vampiro è qualche cosa di impensabile. Ma è talmente forte da spingere Edward e la sua famiglia a combattere per difendere la vita di Bella, divenuta preda dello spietato James (Cam Gigandet) e di Victoria (Rachel Lefevre).

NEW MOON

In “New Moon“, uscito nelle sale un anno più tardi per la regia di Chris Weitz, i toni freddi scelti dalla Hardwicke per raccontare la storia dei vampiri, vengono sostituiti da quelli caldi, appropriati invece ai licantropi. Bella infatti si trova alle prese con la fuga di Edward, che ha abbandonato Forks perchè convinto di essere pericoloso per la sua amata. In questo periodo Bella coltiva la sua amicizia con Jacob Black (Taylor Lautner), figlio di un amico di famiglia di origini indiane solo intravisto nel primo capitolo. Jacob si rivela essere il terzo incomodo nella vita amorosa di Bella, e soprattutto in assenza di Edward il giovane Quileute fa di tutto per conquistare la ragazza. Bella però pensa solo ad Edward, e quando viene a sapere che il vampiro ha intenzione di rivelarsi al mondo a Volterra, in Italia, luogo natio della più antica stirpe di succhiasangue, i Volturi, allora decide senza ombra di dubbio di partire per salvare l’amato. La situazione verrà presto risolta, ma la ragazza attirerà l’inimicizia dei Volturi, non contenti di sapere che un’ umana conosce il segreto dell’esistenza dei vampiri.

ECLIPSE

Eclipse” è il terzo e più oscuro capitolo della saga Twilight. Diretto da David Slade nel 2010, il film vede il ritorno della vampira Victoria (questa volta interpretata da Bryce Dallas Howard), intenzionata a vendicarsi per la morte del suo James. E mettendo scompiglio nella città di Seattle, la vampira costituisce un esercito di vampiri, capitanato da Riley (Xavier Samuel), con l’intenzione di uccidere una volta per tutte Bella e i Cullen. A questo punto i Cullen e i licantropi Quileute si uniranno per combattere la comune minaccia. Il tutto viene messo in secondo piano però dal continuo intromettersi di Jacob e dal desiderio di Bella di essere trasformata in vampiro per poter vivere in eterno insieme ad Edward, e allo stesso tempo placare l’ ira dei Volturi.

Questi sono gli eventi che fanno da prologo a “Breaking Dawn“, il film diviso in due parti diretto da Bill Condon che conclude la saga “Twilight“.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑