News john e yoko

Published on Maggio 16th, 2013 | by sally

0

U.S.A. vs John Lennon: evento unico il 17 giugno

John Lennon è una delle figure più importanti e amate del XX secolo, su di lui esistono libri, film e documentari ma il prossimo 17 giugno arriverà come evento unico “U.S.A. vs John Lennon“.

Il documentario diretto da David Leaf e John Scheinfeld sarà proiettato solamente per un giorno nelle sale, con immagini inedite e documenti che fanno luce sulla figura del cantante dei Beatles, diventato poi simbolo del pacifismo ed ucciso a New York l’8 dicembre 1980 da Mark Chapman. Oggi vi presentiamo le foto e il trailer di “U.S.A. vs John Lennon“, qui di seguito la sinossi:

Uno sguardo alla trasformazione di John Lennon da musicista adorato dalle masse ad attivista pacifista, fino a icona ispiratrice di pace, che getta luce anche sui veri motivi e modi in cui il governo Usa tentò di metterlo a tacere. Non si è trattato di un episodio isolato nella storia degli Stati Uniti: le problematiche e le lotte di quell’epoca restano valide ancora oggi. Tutto questo in uno splendido documentario presentato al cinema come evento unico il prossimo 17 giugno!

U.S.A. vs John Lennon” non è il primo documentario sulla vita e la morte di John Lennon, un personaggio particolarmente carismatico, diventato celebre grazie ai Beatles, noto per la sua storia d’amore con Yoko Ono, che continua a rendergli omaggio. Lennon è una figura indimenticabile sia per il mondo della musica che per la cultura in generale, per i suoi ideali pacifisti e le lotte che ha portato avanti. Tra i documentari che lo riguardano, un anno fa è uscito “Lennon NYC”, che racconta la sua vita dopo l’abbandono del gruppo di Liverpool. Nel 2009 Sam Taylor Wood ha diretto “Nowhere boy“, film biografico che invece racconta l’adolescenza dell’artista fino alla nascita dei Beatles, nella pellicola Lennon è interpretato da Aaron Johnson. L’appuntamento con “U.S.A. vs John Lennon” è fissato per il 17 giugno, non perdetelo!

Tags: , , ,


About the Author

Avatar di sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑